Home / LE PROVINCE / Olbia - Tempio / Civico4 on air – “In Limba Attraessende s’Isula”: Gianni Langiu racconta la sua trilogia.

Civico4 on air – “In Limba Attraessende s’Isula”: Gianni Langiu racconta la sua trilogia.

Radio Internazionale – Verrà presentata e proiettata venerdì alle h 17.00, presso i locali della Biblioteca Simpliciana, la trilogia di cortometraggi scritti ed interpretati in lingua sarda, a cura del regista Gianni Langiu, che sarà ospite giovedì 12 gennaio del programma Civico4 On air,  a partire dalle h 18.00.

“Un progetto nato per esplorare” come si legge nella pagina facebook https://www.facebook.com/trilogiagiannilangiu/about/   che il regista spiega meglio poco dopo: “Ho scoperto che dentro quel linguaggio, usato per abitudine, si racchiude una grande profondità di contenuti, di poesia, di sentimenti che fino ad ora non avevo percepito”.

E prosegue: “Ho preso coscienza del nostro essere sardi e acquisito consapevolezza del privilegio di quel bilinguismo naturale che ci distingue dagli altri: autodifesa silenziosa, ma radicata nei millenni
di Storia
“.
Concetti e pensieri espressi in frammenti visivi che veranno raccontati durante il programma radiofonico di Radio Internazionale.

Un appuntamento che consentirà di compiere un viaggio attraverso suoni e immagini della Sardegna con “In Limba Attraessende s’Isula” e naturalmente con chi l’ha diretto, il regista Gianni Langiu.

Info su elena mascia

Controlla Anche

Volpi

Migranti Sardegna: Volpi, emergenza sicurezza, interrogazione per avere più mezzi Polizia e maggiore controllo    

  Volpi: “Gli sbarchi in Sardegna continuano ininterrotti. Nei primi giorni di ottobre sono arrivati quasi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com