Home / Attualita' / Eventi / Carmen Consoli, bella notizia per i fan sardi: ad aprile tappa a Cagliari e Sassari

Carmen Consoli, bella notizia per i fan sardi: ad aprile tappa a Cagliari e Sassari

Un nuovo entusiasmante progetto in trio: il 7 aprile Carmen Consoli approda a Cagliari, fresca protagonista del Festival di Sanremo, per le due tappe sarde del nuovo tour “Eco di sirene” che la vede sul palco in punta di plettro accompagnata dal violino di Emilia Belfiore e dal violoncello di Claudia della Gatta.

Anche Tiziano Ferro, con cui duetta nel nuovo singolo “Il conforto”, è rimasto stregato dalla sua voce e dalla sua carica sensuale: “Con Carmen – ha detto – è come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia con lei è stata immediata e meravigliosa”.

Eco di sirene è l’evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen: L’anello mancante (2008), un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre. Come in quel concerto, la musica sarà per l’artista catanese la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali; qui però i tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, “Eco di sirene”. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima.

Eco di sirene” è quindi una nuova strepitosa occasione per vivere l’inesauribile energia dell’artista, uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

I due appuntamenti del tour sardo sono organizzati a Cagliari da Sardegna Concerti e a Sassari dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.

Info e prevendita:

Prezzo Biglietti Cagliari e Sassari: Primi posti 40 euro + 3,00 euro d.p., secondi posti 30 euro+2,50 euro d.p

Concerto Cagliari: Biglietti disponibili su tutto il circuito Box Office e Ticket One

Cagliari Sarconline – Tel. 070/8571621 – [email protected]

Box Office – Tel. 070/657428 – [email protected]

Online: Yapsody.com – Ticket One

Concerto Sassari: Biglietti disponibili su tutto il circuito Box Office

Sassari Le Ragazze Terribili – Tel. 079/278275 – [email protected]

Online: Yapsody.com

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

Marina

Marina militare: incontro tra capi delle marine aderenti all’iniziativa Adrion

Martedì 17 ottobre 2017, cogliendo l’occasione del Regional Seapower Symposium di Venezia, i Capi delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com