Home / Attualita' / Cagliari. Via ai lavori di riqualificazione dell’ ex Palaboxe

Cagliari. Via ai lavori di riqualificazione dell’ ex Palaboxe

Un poliedro a sei facce, per essere precisi, un parallelepipedo rettangolo lungo 35 metri, largo 18 e alto 7, in cemento armato che sorge a Cagliari nel quartiere Monte Mixi, nel triangolo via Rockfeller – viale Campioni D’Italia – via Pessagno. In tutto circa 1000 metri quadrati (620 netti) di palazzetto comunale per la pratica dell’antica e nobile arte della Boxe, nei primi anni Ottanta aula bunker per il maxi processo contro l’Anonima sequestri.

Palaboxe

È qui che ha posato gli occhi l’Amministrazione comunale che oggi, per voce dell’assessore allo Sport Yuri Marcialis, ha presentato i lavori di riqualificazione che, già da febbraio 2018 restituiranno agli sportivi cagliaritani una struttura efficiente e sicura in cui praticare pugilato, arti marziali e lotta.

Di poche settimane fa l’ultimo tassello che mancava per dare il via ai lavori, ufficialmente partiti lo scorso 3 luglio. Un investimento di circa 1,3 milioni di euro, per la “rinascita di un palazzetto importante per la storia sportiva, e non solo, di Cagliari, che con questo intervento si apre di nuovo alla boxe, ma anche altre diverse altre specialità”, ha affermato con soddisfazione Marcialis.

Il progetto, spiegato nei dettagli da Demetrio Daga, ingegnere comunale, prevede la rimozione delle gradinate interne e di diverse partizioni fuori norma, con lo scopo di ricavarne un’ampia zona centrale su cui posizionare un ring e un tatami. Nuovi spogliatoi, bagni, locali deposito e segreteria renderanno l’ex Palaboxe davvero accogliente e funzionale. Insomma, una palestra multidiscipliare destinata ad essere di fatto al centro di un vero crocevia dello sport di Cagliari.

“Sarà gestito direttamente dal Comune”, ha specificato il rappresentante dell’Esecutivo cittadino. Il ché significa che per le società sportive sarà maggiormente conveniente visto che non dovranno farsi carico di costi come quelli per la guardiania.

Info su La Redazione

Controlla Anche

ostriche

Landi richiama le stufe elettriche EH3000 della Einhell

Landi richiama le stufe elettriche EH3000 della Einhell Lo Sportello dei Diritti riporta la notizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com