Home / LE PROVINCE / Cagliari / Cagliari. Tour estivo Hip Hop “Sa Lolla On The Road”

Cagliari. Tour estivo Hip Hop “Sa Lolla On The Road”

E’ in arrivo “Sa Lolla On the Road” tra le vie di Cagliari, il tour estivo del gruppo Hip Hop Quartese che partirà con il primo appuntamento Giovedi 22 Giugno, ore 21, al Corso V. Emanuele (fronte Civico 7).

Il rap sardo sarà finalmente protagonista delle serate estive, si respirerà un’aria diversa a Casteddu tra le rime in stile Arestis che danno voce alle problematiche e questioni sociali odierne dell’isola. Le denunce in chiave musicale sono il prodotto del gruppo “Sa Lolla” formato da 3 MC insieme dal 2003, Su Meri (Alessandro Contu), Alli-Q (Raffaele Bellisai) e Sle (Luca Matta), amici da 20 anni. L’amicizia di vecchia data che li lega, la passione per l’hip hop e la Sardegna li hanno portati a concretizzare nel tempo i loro progetti, tra questi quello di mostrare in strada una versione diversa e controcorrente della musica.

A Cagliari il rap sardo è tutt’altro che una realtà diffusa e conosciuta, le hit commerciali occupano la scena lasciando poco spazio agli artisti emergenti in questo ambito, ma sa Lolla ha deciso da tempo di imporsi alle mode e al gusto corrente. A loro poco importa della tendenza del momento, il loro obiettivo è quello di esibirsi nelle strade, di far conoscere il loro genere cavalcando i pregiudizi e i club di oggi.

Uno stile selvatico e disuguale che esalta la natura e il folclore dell’isola con i versi rapati promuovendo l’utilizzo della limba sarda affinché non entri in disuso nell’ambiente musicale.

Sarà la giovane età dei componenti o la fatidica sfrontatezza, ma i 3 MC hanno energia da vendere, un mix di voci potenti e dominanti che alternano la lingua italiana col dialetto regionale. Sa Lolla è pronta ad emergere tra la gente e dare la carica giusta alle strade del centro, battezzando un nuovo modo di fare spettacolo.

Alessandro Contu, “Su Meri”, racconta la nascita di questo progetto e le motivazioni che hanno spinto lui e gli amici a proporre questa iniziativa.

“la passione per la Street Art ci ha condotto verso questa scelta: un tour musicale per le vie di Cagliari.  Alla base di questo progetto sussiste la preferenza di esibirsi di fronte ad un pubblico casuale senza vincoli di target, allontanandoci dai palchi dei locali. E’ la maniera più diretta che abbiamo per farci ascoltare, scavalcando le difficoltà imposte dal mercato musicale Cagliaritano.  Dopo varie lotte con permessi, assessori e vigili siamo fieri di annunciare questo nuovo inizio. A tutti i passanti, amici, turisti e famiglie non perdetevi il nuovo spettacolo “Sa Lolla On The Road,  Vi auguriamo di passare una bella serata in nostra compagnia”.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/SaLollaDeQuartu/

Gli appuntamenti della settimana:

Giovedì 22 Giugno _Corso V. Emanuele (fronte civico 7) – Casteddu || dalle 21:00

Venerdì 23 Giugno _Via Manno (fronte civico 69) – Casteddu_ || dalle 21:00

Sabato 24 Giugno _Piazzetta Savoia (la Marina) – Casteddu_ || dalle 21:00

Info su Federica Portoghese

Controlla Anche

Canile

Cagliari. Affidamento consulenza legale Politiche Sociali

Avviso per l’affidamento di un incarico di consulenza legale per le Politiche Sociali Pubblicato sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com