Home / LE PROVINCE / Cagliari / Cagliari. Su Planu, detenzione e spaccio di stupefacenti: arrestati 3 pregiudicati

Cagliari. Su Planu, detenzione e spaccio di stupefacenti: arrestati 3 pregiudicati

Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio intensificati a seguito di numerose richieste da parte di cittadini, con particolare attenzione al quartiere “Su Planu”, dove negli ultimi tempi sono già stati effettuati diversi arresti, personale del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile ha tratto in arresto tre pregiudicati cagliaritani Marco De Agostini, 22enne,  Agostino Loddo 35enne e Christian Curreli, 37enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

A seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini abitanti nel quartiere “Su Planu”, che indicavano un’intensa attività nelle ore pomeridiane sino alla tarda notte di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del circolo denominato “Kasteddu”, ubicato nello scantinato dell’immobile sito in via Monte Marmolada.

Gli investigatori dei “Falchi” hanno iniziato una attività investigativa che ha consentito di mappare l’area interessata all’attività illecita. Infatti per accedere al locale i clienti percorrevano un vialetto, chiuso da un cancello in ferro, e successivamente accedevano da una porta blindata sorvegliata da due telecamere.

Ieri sera, intorno alle ore 17.30, è scattata l’operazione quando all’interno del circolo erano presenti Christian Curreli e Agostino Loddo che visti due “clienti” si sono avvicinati per aprire il cancello avvisandoli che era possibile acquistare solo hascisc.

Tolto il lucchetto e aperto il cancello i clienti-poliziotti hanno bloccato i due consentendo l’arrivo degli altri Agenti.

Dentro il locale è stata effettuata la perquisizione estesa anche ai due soggetti che sono stati trovati in possesso di 135€ suddivisa in banconote di piccolo taglio, occultata dietro una pila di cassette di birra è stata trovata una bustina con circa 12 gr di hashish, mentre all’interno del bagno attiguo alla sala sono stati rinvenuti e sequestrati due coltelli con evidenti tracce della medesima sostanza sequestrata.

Mentre era in corso la perquisizione si è presentato all’interno del circolo un terzo giovane, Marco De Agostini, che è stato fermato e perquisito.

All’interno della giubba gli Agenti hanno trovato 32 involucri di cellophane di azzurro contenenti “cocaina” per un peso di circa 8 gr.

Al termine delle operazioni e su disposizione del P.M. di turno, sono stati accompagnati presso i rispettivi domicili in regime di arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna.

  Cagliari. Su Planu, detenzione e spaccio di stupefacenti: arrestati 3 pregiudicati

Info su Francesca Pitzanti

Controlla Anche

igiene

AOU Sassari. Le buone pratiche di igiene ospedaliera

L’Aou di Sassari avvia due progetti sperimentali per sensibilizzare gli operatori sanitari e migliorare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com