Home / Attualita' / Cagliari. Stesura del nuovo asfalto, limitazioni nella zona di via Alghero da lunedì 16 gennaio

Cagliari. Stesura del nuovo asfalto, limitazioni nella zona di via Alghero da lunedì 16 gennaio

Da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio 2017 la via Alghero sarà interessata da modifiche al traffico veicolare. Nell’ambito dei lavori di sistemazione dei sottoservizi e delle pavimentazioni stradali, si procederà – salvo imprevisti metereoligici – alla fresatura e alla successiva stesura del nuovo asfalto, anche nell’incrocio di via Sonnino.

Pertanto, al fine di preservare la sicurezza di cittadini e operai, nella via Alghero (tra le vie Dante e Sonnino) sarà vietata la sosta su ambo i lati con rimozione forzata dalle ore 7 alle ore 20 e riduzione della carreggiata nel tratto interessato dai lavori. Nella stessa fascia oraria il divieto sarà efficace anche nel tratto compreso tra la via Einaudi e la via Sonnino.

Limitatamente alla giornata di mercoledì 18, dalle 7 alle 20 sarà in vigore il divieto di transito veicolare nelle seguenti vie: Alghero (tra le vie Einaudi e Sonnino, tra le vie Satta e Sonnino), Sonnino (tra le vie Farina e Abba), Einaudi (tra le vie Abba e Alghero). L’accesso sarà consentito ai veicoli dei residenti e a quelli di servizio alle attività commerciali per entrare o uscire dalle aree di sosta pubbliche o private.

Per facilitare il deflusso del traffico, i veicoli che si troveranno a transitare nella via Sonnino saranno deviati sulla via Farina, via Alagon, via Alghero, via Satta, via Grazia Deledda; dalla via Einaudi si potrà invece procedere attraverso la via Abba. In entrambi sarà garantito l’accesso alle dimore da parte degli abitanti.

Inoltre, secondo l’ordinanza n. 54 del 12 gennaio a firma del dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti, nella fascia oraria 7-20 dovranno essere osservate  le seguenti prescrizioni:
– via Sonnino: divieto di sosta su ambo i lati, tra le vie Farina e Abba;
– via Einaudi: divieto di sosta su ambo i lati, dal civico n. 7 alla via Alghero e alla via Abba; senso unico alternato tratto via Alghero / via Abba, con diritto di precedenza per chi transita in uscita in direzione via Abba;
– via Alagon: divieto di sosta su ambo i lati, lungo i primi 30 metri del tratto iniziale e finale del tronco stradale compreso tra la via Farina e la via Alghero;
– via Satta: divieto di sosta su ambo i lati, lungo i primi 30 metri del tratto tra la vie Alghero e Grazia Deledda;
– via Millelire: divieto di sosta su ambo i lati nel tratto finale (30 metri);
– vie Alagon, Lo Frasso, Satta e Millelire: riduzione della carreggiata nel tratto interessato dai lavori.
Per i trasgressori è prevista la rimozione forzata.

Si invita la cittadinanza a osservare le prescrizioni e le indicazioni fornite dalla segnaletica stradale.

Cagliari. Stesura del nuovo asfalto, limitazioni nella zona di via Alghero da lunedì 16 gennaio  Cagliari. Stesura del nuovo asfalto, limitazioni nella zona di via Alghero da lunedì 16 gennaio

Info su Francesca Pitzanti

Controlla Anche

Colf

Cagliari. Concluso oggi il corso di formazione per colf e assistenti familiari

Termina questo pomeriggio il corso per colf e assistenti familiari organizzato da Acli Colf, Acli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com