Home / Attualita' / Cultura / Libri / Cagliari. Presentazione del nuovo romanzo di Pietro Picciau “Il marchese di Palabanda”

Cagliari. Presentazione del nuovo romanzo di Pietro Picciau “Il marchese di Palabanda”

Il marchese di Palabanda, il nuovo romanzo del giornalista e scrittore Pietro Picciau edito da Arkadia Editore, sarà presentato sabato 21 gennaio alle 18.30 presso la Libreria Murru, via Machiavelli 42/F a Cagliari.

Dialogherà con l’autore il giornalista Fabio Marcello.

Il romanzo si delinea come una spy-story con protagonisti Julien de Barras e il fido Delbac, già al centro dell’avventura narrata nel fortunato “Le carte del re”.

I due, agenti segreti al servizio di Napoleone, si ritrovano invischiati in un nuovo progetto per liberare la Sardegna – piazzaforte del Mediterraneo – dalla presenza delle forze reazionarie.

Catturata una goletta che veleggia nel Tirreno, Barras e Delbac vengono a sapere che nella capitale dell’isola si sta imbastendo una congiura che sfocerà nella cacciata dei Savoia. Entrati in relazione con i cospiratori, i due agenti saranno protagonisti di una storia dai risvolti drammatici, tra colpi di scena, tradimenti e manovre internazionali. 

Pietro Picciau, scrittore, commediografo e giornalista, si occupa di cronaca per il quotidiano regionale “L’Unione Sarda”. Ha scritto Un uomo in fuga (2000), Il Moderno era Hollywood (2006), La recluta di Aden (2008) e Operazione Babilonia (2010). la commedia Buone notizie (2011), la raccolta di drammi e monologhi Teatro oggi (2011) e i drammi Giommaria Angioy l’esule (2012), Trincea (2012) e La legge di Eleonora (2013). Per Arkadia Editore è coautore dell’antologia La cella di Gaudí (2013) e del romanzo storico Le carte del re (2014).

 Cagliari. Presentazione del nuovo romanzo di Pietro Picciau “Il marchese di Palabanda”

Info su Francesca Pitzanti

Controlla Anche

girovita

Roma. Presentazione libro “Un girovita da mediano” di Sergio Friscia

Si terrà domani a Roma, alle ore 18.00, la presentazione del libro di Sergio Friscia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com