Home / LE PROVINCE / Cagliari / Cagliari, arrestato un 61enne per furto ed estorsione

Cagliari, arrestato un 61enne per furto ed estorsione

Personale della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile, hanno tratto in arresto SERRA Gian Carlo 61enne, di Isili (NU), pluripregiudicato (per reati contro il patrimonio e contro la persona) per il reato di furto ed estorsione.

Nella mattinata di ieri sono giunte presso gli uffici della Questura due persone, padre e figlia, per denunciare che nella stessa mattinata l’uomo era stato vittima del furto del proprio cellulare da parte di uno sconosciuto, avvenuto in Piazza Matteotti.

La figlia – nel tentativo di rientrarne in possesso –aveva chiamato ripetutamente all’utenza del padre sino a che una voce maschile ha risposto facendo una richiesta estorsiva consistente nella corresponsione della somma di 50 euro per la restituzione del telefono, pena la sua perdita definitiva.

La donna, che aveva condotto le trattative con l’estorsore, ha segnalato ai poliziotti di aver concordato con lo stesso un appuntamento per le successive ore 11:30, presso l’ingresso di un padiglione del “Policlinico di Monserrato”.

Gli Agenti hanno immediatamente attivato le indagini per giungere all’identificazione dello sconosciuto predisponendo un’attività di polizia giudiziaria mirata a reprimere l’attività delittuosa: unitamente alla signora si sono recati al Policlinico di Monserrato posizionandosi nei pressi del luogo concordato. Durante il tragitto, la donna ha ricevuto la telefonata da parte dell’uomo che chiedeva conferma della sua puntualità. Giunti sul luogo, fatta scendere dall’auto la figlia della vittima, i poliziotti si sono posizionati in maniera ravvicinata notando che alla stessa si è avvicinato un uomo con il quale ha iniziato a conversare. Poco dopo l’uomo le ha consegnato il telefonino ricevendo in cambio la somma di denaro richiesta, che ha conservato nella tasca dei pantaloni dirigendosi verso un padiglione dell’Ospedale. Immediatamente bloccato dagli operatori e invitato a consegnare quanto aveva nelle tasche dei pantaloni è stato tratto in arresto.

Info su La Redazione

Controlla Anche

screening

Presentazione volontari Servizio Civile Nazionale ASSL Nuoro

Servizio civile 2017. Presentati i 34 volontari Sono stati presentati lunedì 11 dicembre, nella sala conferenze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com