Home / LE PROVINCE / Cagliari / Cagliari. Arrestato per rapina un senegalese di 29 anni nel centro commerciale Auchan di Santa Gilla

Cagliari. Arrestato per rapina un senegalese di 29 anni nel centro commerciale Auchan di Santa Gilla

Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati per rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso si rivolgono alla Polizia di Stato per chiedere prevenzione e sicurezza, gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto SECK Fallou 29enne senegalese per il reato di rapina impropria aggravata.

rapinaL’episodio è avvenuto intorno alle ore 19.45 di ieri quando, sulla linea 113, è giunta la chiamata del responsabile alla sicurezza del centro commerciale Auchan di Santa Gilla che segnalava il fermo di un giovane cittadino straniero.

Il Centro Operativo ha inviato immediatamente sul posto un equipaggio della Squadra Volante che ha raggiunto l’ipermercato e, negli uffici della sicurezza, ha raccolto la denuncia della Guardia particolare Giurata che aveva operato poco prima il fermo del giovane responsabile di essersi appropriato di una confezione di profumo senza pagarlo e dopo averne levato il dispositivo anti taccheggio, unitamente ad un altro ragazzo, ha oltrepassato le casse tentando di allontanarsi all’esterno.

Individuato dagli addetti alla sicurezza, l’uomo è stato seguito all’esterno mentre il secondo giovane si allontanava speditamente, questi è stato raggiunto e, malgrado abbia opposto resistenza fisica al fermo facendo rovinare in terra un operatore e procurandogli escoriazioni varie, veniva comunque bloccato.

La perquisizione personale ha permesso di recuperare una confezione di profumo del valore di € 90 circa, contestualmente restituita al negozio di provenienza, inoltre l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito.

Per questi motivi il SECK è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le locali camere di sicurezza a disposizione dell’A.G. competente nella mattinata odierna.

Info su La Redazione

Controlla Anche

ambientale

Sassari. Presentato al palazzo di Provincia il progetto cinematografico ambientale “L’Uomo delle Querce”

Presentato ufficialmente il progetto cinematografico ambientale “The man of trees – L’Uomo delle Querce”. Liberamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com