Home / Attualita' / Cagliari. #Adultidigitali: corsi di informatica per principianti

Cagliari. #Adultidigitali: corsi di informatica per principianti

#Adultidigitali: corsi di informatica per principianti

10 ottobre 2017 – Si terranno a Cagliari, nella sede Acli di Viale Marconi, 4 i prossimi corsi di alfabetizzazione informatica. Il progetto #Adultidigitali, portato avanti già da qualche mese nei vari circoli della Provincia, è finalizzato a limitare l’enorme divario tra le nuove e le vecchie generazioni, attraverso l’insegnamento delle nozioni di base per l’utilizzo del computer, necessarie ad accedere ed utilizzare i nuovi servizi che il terzo millennio mette a disposizione mediante la rete.

I corsi sono rivolti prevalentemente agli adulti ma possono essere frequentati da tutti coloro che necessitano di imparare l’ ”A B C dell’informatica”: creazione di cartelle, salvataggio di file, utilizzo di programmi per l‘elaborazione di testi, internet, posta elettronica, facebook, youtube e così via…

I corsi, entrambi da 15 ore, si svolgeranno su due turni:
primo turno il lunedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 10;
secondo turno il lunedì dalle 14 alle 16 e il giovedì dalle 12.30 alle 14.30.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno il 70% delle lezioni. Gli interessati all’iscrizione possono contattare la segreteria organizzativa al n. 070/43039 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Informatica

Info su La Redazione

Controlla Anche

Lingua Sarda

Assemini. Corso Lingua Sarda

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Sa Bertula Antiga”, rende noto che sono aperte le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com