Home / Attualita' / Ats-Assl di Oristano, eventi sportivi ed eventi formativi

Ats-Assl di Oristano, eventi sportivi ed eventi formativi

Ats-Assl di Oristano, eventi sportivi ed eventi formativi. Un nuovo riconoscimento per la formazione di calcio a cinque del Csm di Oristano che da anni pratica lo sport come terapia.
Ancora un riconoscimento nazionale per la squadra di calcio a cinque ‘i Fenicotteri’, formata da persone con disagio mentale, infermieri, medici, operatori del Centro di salute mentale di Oristano e volontari che da diversi anni sperimentano sul campo i benefici del calcio come terapia e antidoto all’isolamento sociale. La formazione oristanese ha partecipato nei giorni scorsi all’undicesima edizione di ‘Matti per il calcio’, torneo nazionale organizzato dalla Uisp che vede confrontarsi le squadre di calcio a cinque provenienti dai Csm di tutta Italia e che quest’anno si è giocata sui campi di Montecatini Terme.
I Fenicotteri si sono aggiudicati il primo posto, a pari merito con le squadre ‘Il Girasole’ di Treviglio (Bergamo), ‘Araba Felice-Il Tulipano’ di Rovigo-Verona e ‘Real…mente’ di Roma. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per la formazione sarda, che ha già mietuto diversi successi e che, lo scorso anno, ha prestato alcuni suoi giocatori alla nazionale di calcio a cinque composta da persone con disagio mentale, per i primi mondiali sull’inclusione sociale disputati a Osaka, in Giappone.Un’esperienza, questa, raccontata dal documentario “Crazy for football”, vincitore del David di Donatello 2017.
SICUREZZA IN AGRICOLTURA: EVENTI FORMATIVI
PER OPERATORI DEL COMPARTO E POLIZIA
ORISTANO, 26 SETTEMBRE 2017 – Il ribaltamento dei trattori è una delle cause più frequenti di infortuni lavorativi gravi e mortali nel comparto agricolo. Per prevenirli e ridurne il numero il servizio di Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Spresal) della Ats-Assl di Oristano organizza per oggi e domani due eventi informativi e formativi.
Il primo, fissato per oggi alle ore 15.30 a Santa Giusta nella sala formazione dell’Agenzia Laore, è rivolto agli agricoltori ed ha l’obiettivo di fornire loro una maggiore conoscenza dei requisiti di sicurezza dei trattori, in particolare dei dispositivi anti-ribaltamento e delle cinture di sicurezza, e di informarli sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.
Di sicurezza delle macchine agricole su campo e su strada si parlerà anche domani a Oristano, nella sala convegni dell’hotel Mistral 2 dove, alle ore 9, avrà inizio l’evento informativo rivolto agli operatori della polizia stradale e di quella locale o municipale. In questo caso, l’incontro sarà incentrato sulla sanzionabilità delle macchine agricole che circolano su strada senza che siano adottate le misure di sicurezza.

Info su Redazione OR

Controlla Anche

Ada Lai

Quartucciu. Ada Lai: La straordinaria storia di Francesca Sanna Sulis

FRANCESCA SANNA SULIS TORNA NELLA SUA QUARTUCCIU: ADA LAI PRESENTA IL ROMANZO SABATO 21 OTTOBRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com