Home / Attualita' / ASSL 5, INCONTRO DEDICATO ALLE DONNE IN GRAVIDANZA

ASSL 5, INCONTRO DEDICATO ALLE DONNE IN GRAVIDANZA

assl oristanoGiovedì 13 aprile alle 17 all’ospedale San Martino di Oristano un evento rivolto alle famiglie in dolce attesa. Si terrà giovedì 13 aprile alle 17 nella sala conferenze dell’ospedale San Martino di Oristano il consueto incontro mensile sul parto indolore e sulla donazione del sangue del cordone ombelicale rivolto alla donne in gravidanza e organizzato dalle Unità Operative di Anestesia e Rianimazione, Ostetricia e Ginecologia e dal Servizio di Immunoematologia e medicina trasfusionale della Assl (area sociosanitaria locale) oristanese. L’appuntamento, che si tiene di consueto ogni primo giovedì del mese, per questo mese è stato rimandato in via eccezionale alla settimana successiva.

Gli specialisti illustreranno gli aspetti medici e tecnici della partoanalgesia, una metodologia che permette di ridurre notevolmente il dolore del travaglio grazie all’iniezione peridurale e che l’ospedale di Oristano garantisce gratuitamente 24 ore su 24, sette giorni su sette. Per poterne beneficiare è necessario partecipare alla conferenza informativa e sottoporsi a un colloquio preparto personalizzato con l’anestesista.

La seconda parte dell’incontro sarà dedicata alla donazione del sangue del cordone ombelicale: un medico del Centro Trasfusionale illustrerà come e perché fare questa scelta, un gesto di solidarietà che non comporta alcun rischio per la donna né per il nascituro, ma che può salvare la vita di persone affette da leucemie, linfomi e altre gravi malattie.

Rosy Massa

Info su Redazione OR

Controlla Anche

figlio minorenne

Pattada. Al via la XXII Biennale del Coltello “Lacanas noas”, nuove frontiere

Pattada. Il comune di Pattada, in collaborazione con la Pro loco Lerron, organizza la dodicesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com