Home / Attualita' / Antidepressivo in scatola di sonnifero durante il confezionamento: AIFA ritira un lotto specifico dalla farmacie

Antidepressivo in scatola di sonnifero durante il confezionamento: AIFA ritira un lotto specifico dalla farmacie

In relazione all’errore di confezionamento del sonnifero ARKOCAPSULE VALERIANA, l’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha disposto il ritiro, a scopo cautelativo, del lotto n. F05005A scad. 5/2018 della specialità medicinale ARKOCAPSULE VALERIANA*50CPS270 – AIC 034239018 della Società Arkofarm. Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  a seguito della segnalazione pervenuta dalla ditta concernente la presenza di flacone di Griffonia in una confezione della suddetta specialità.

La ARKOCAPSULE VALERIANA è un medicinale a base di piante, utilizzato per il temporaneo trattamento sintomatico di forme lievi di stress e tensione nervosa e per favorire un sonno naturale. Mentre la Griffonia, caratteristica della medicina popolare africana, è utilizzata contro diversi disturbi psicoemotivi. Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare l’avvenuto ritiro e, in caso di mancato adempimento da parte della ditta interessata, procederà al sequestro del lotto del medicinale.

Info su La Redazione

Controlla Anche

ostriche

Falsi sms per cambiare password su Facebook, lo Sportello dei Diritti: “Potrebbe essere un tentativo di truffa”

Falsi sms per cambiare password su Facebook, lo Sportello dei Diritti: “Potrebbe essere un tentativo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com