Nel corso della tarda serata di ieri 22 novembre 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Sassari hanno arrestato, in flagranza di reato, due uomini poiché ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata.
In particolare i Carabinieri, durante un servizio notturno di controllo del territorio, intervenivano in via Padre Zirano, in prossimità del deposito pullman, al fine di soccorrere un giovane che aveva subito una violenta aggressione.
Una volta giunti sul posto il ragazzo riferiva ai militari che poco prima due sconosciuti lo avevano avvicinato con il pretesto di chiedergli una sigaretta ma immediatamente dopo iniziavano a malmenarlo violentemente con calci e pugni, spruzzandogli anche dello spray urticante sul volto, al fine di sottrargli il telefono cellulare e il portafogli contenente 75,00 euro. I Carabinieri, dopo aver acquisito la descrizione dei due soggetti, avviavano immediate ricerche riuscendo a rintracciare i 2 malviventi mentre girovagavano per le vie del centro storico. I sospettati venivano quindi subito sottoposti a perquisizione e uno dei due giovani veniva trovato in possesso di un passamontagna e dello spray urticante utilizzato per la rapina.
Al termine delle attività, i due soggetti sono stati arrestati e tradotti presso la Casa Circondariale di Sassari “Bancali”, a disposizione dalla Procura della Repubblica di Sassari. Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.