Si conferma la formula delle edizioni precedenti: interventi di arte urbana, opere partecipate, laboratori, mostre e incontri daranno corpo a un programma ricco e articolato che nei mesi di ottobre e gennaio coinvolgerà i quartieri e gli abitanti della città in un’ampia e sfaccettata riflessione sul ruolo dell’arte nella costruzione di una consapevolezza collettiva sulla sostenibilità ambientale e sociale. Protagonisti del festival saranno ancora una volta artiste e artisti di rilievo regionale, nazionale e internazionale come Tellas e Marco Rèa, solo per citarne alcuni.
Ottobre sarà dedicato agli interventi di arte urbana nel quartiere Sant’Elia che, per un’intera settimana, accoglierà gli artisti impegnati a creare le loro opere e a dialogare con la comunità. Gennaio sarà scandito da mostre di arti visive, workshop e incontri.
Il programma dettagliato del festival verrà presentato nel corso della conferenza stampa in programma sabato 19 ottobre, alle 10.30, nella Sala eventi al primo piano della Mediateca del Mediterraneo, alla quale parteciperanno i partner del progetto e l’Associazione Asteras al completo.
Cagliari Urbanfest ‐ Generazioni Metropolitane è organizzato con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, dell’Università degli Studi di Cagliari, e con il sostegno di Fondazione di Sardegna, Comune di Cagliari, E‐Distribuzione, Orientare, Fondazione per l’Arte Bartoli Felter, Spazio e Movimento, LILA Cagliari, Confraternita di Misericordia di Cagliari-Sant’Elia, YouTG.net, Blocal ‐ Travel & Street Art blog, Street Art Cities, I Support Street Art.