Mostra Licia Sanna – Olbia dal 19 al 29 settembre 2024
Mostra Personale di Licia Sanna – I Luoghi di dove
Centro Arte Olbia – Strada Statale 125 Km.1
Direzione Olbia Costa Smeralda
19 – 29 Settembre 2024
Dal 19 al 29 Settembre prossimo il Centro Arte Olbia (ex Padiglione Audi) ospita la mostra “I luoghi di dove” dell’artista Licia Sanna. Si tratta di un vero e proprio itinerario di emozioni e passioni alla ricerca degli spazi dell’anima. I visitatori dell’esposizione potranno seguire, attraverso la “guida” di fili colorati come in un gioco di fibre ottiche, i temi rappresentati attraverso le oltre quaranta opere tra dipinti, sculture in bronzo e ceramiche.
Licia Sanna
Licia Sanna è una pittrice e scultrice sarda che vive e lavora nella realtà internazionale della Costa Smeralda. Nella sua casa casa-atelier affacciata sul mare, crea e realizza opere la cui personale identità artistica richiama cenni rivelatori d’ispirazioni tratte dai maestri Piero della Francesca, Felice Casorati e Amedeo Modigliani, senza temere di attraversare secoli di storia dell’arte.
È questa fascinazione senza tempo che le ha fatto varcare le sale museali del Vittoriano a Roma fino alle gallerie di mezza Europa e d’Oltreoceano attraverso l’Artexpo di New York e Miami, e le rassegne Arte & Fiera di Bologna e Reggio Emilia.
Giovedì 19 settembre alle ore 18,30 cocktail inaugurale – Centro Arte Olbia, (Ex Padiglione Audì)Strada Statale 125 Km.1 – direzione Olbia Costa Smeralda