La bellezza di Rene Majore è racchiusa nei fantastici scenari che si possono ammirare tra gli scogli e l’intricata vegetazione della macchia mediterranea. Non a caso, questa spiaggia è rinomata per la sua considerevole bellezza e l’impareggiabile varietà dei suoi panorami. L’affascinante arenile sembra un’opera d’arte con la sabbia bianca che progressivamente sfuma verso il mare color turchese. I contrasti tra i vari elementi naturali impreziosiscono e rendono unico questo meraviglioso tratto costiero della provincia di Sassari. Per questo, la spiaggia di Rene Majore rappresenta una fantastica attrazione da vivere e scoprire durante un’indimenticabile vacanza al mare in Sardegna.
Spiaggia e lidi nei dintorni di Rene Majore: consigli per un’esperienza indimenticabile
Al termine di un piacevole percorso tra la pineta e le caratteristiche piante di ginepro si dipana un panorama mozzafiato. L’arenile circondato da pallide rocce di granito e lambito dalle acque celesti del Mediterraneo compare in tutta la sua sorprendente bellezza. Tra gli scogli di Rene Majore delle piccole pozze diventano le piscine ideali per i bambini che vogliono divertirsi al mare in tutta sicurezza. Anche i nuotatori meno esperti possono sfruttare il fondale digradante per farsi un bagno senza particolari timori o preoccupazioni. Le acque trasparenti, inoltre, richiamano gli appassionati di snorkeling che si immergono per ammirare la ricca e variegata fauna ittica locale. La spiaggia di Rena Majore deve gran parte della propria popolarità alla sabbia bianca che ricopre un vasto litorale suddiviso in due da un’esigua scogliera. Quest’area si trova nell’omonima località nel comune di Aglientu in provincia di Sassari, dove le dune e l’acqua color smeraldo creano delle combinazioni di inaudita bellezza. Le piccole vasche naturali richiamano la maggior parte dei viaggiatori che vogliono ammirare da vicino questo scenario naturale unico e suggestivo. Il tratto costiero separato dai corsi d’acqua è la location ideale per i turisti che amano la tranquillità e la sicurezza apportata da un fondale basso. La vasta pineta alle spalle di Rena Majore, invece, è il luogo appropriato dove trovare riparo durante le ore più calde della giornata quando le temperature diventano troppo elevate. Nei pressi della spiaggia, inoltre, si possono trovare dei camping attrezzati che propongono diversi servizi ai viaggiatori che pianificano un’entusiasmante vacanza nel versante settentrionale della Sardegna.
Rena Majore: esplorare i dintorni e le località limitrofe
A pochi km di distanza la Rena Bianca monopolizza l’interesse dei turisti, nonostante le ridotte dimensioni dell’arenile disponibile. Questa piccola spiaggia, infatti, rappresenta un’autentica oasi nel cuore della Gallura. L’estensione contenuta è divenuta un valore aggiunto in grado di stimolare la curiosità di tutti i viaggiatori diretti in Sardegna. Ai versanti opposti del tratto in cui la penisola di Capo Testa si congiunge col resto dell’isola sorgono, invece, le paradisiache Rena di Levante e Rena di Ponente. L’area orientale cela la splendida spiaggia di Capicciolu con la sabbia fine, l’acqua turchese e un dolce fondale ideale per la balneazione. In questa zona, infatti, la scogliera svanisce progressivamente tra le fantastiche calette che circondano gli antichi resti di un’affascinante colonia romana.