Il sostegno del baby club
Stare con i nipoti sicuramente una gioia ma non sempre una passeggiata. Gli alberghi di Rimini vengono incontro organizzando il baby club; c’è ormai in quasi tutte le strutture ma per sicurezza verificate prima di partire, soprattutto cercando di capire a quale età è adatto e quale attività propone. Il baby club è utilissimo per permettere ai nonni di staccare e riposarsi un momento da soli. Magari durante il pomeriggio, quando il nonno ha bisogno di sdraiarsi a leggere il giornale ma il bimbo di star fermo proprio non ne vuole sapere. Ecco allora che un gioco in piscina sorvegliato dagli animatori o un lavoretto artistico con le animatrici è la parentesi ideale per poi riprendere la giornata tutti insieme.
Spiaggia e piscina
Castelli di sabbia e tuffi dell’acqua bassa sono quanto di più divertente ci possa essere agli occhi di un bambino, ma negli ultimi anni moltissime delle strutture a Rimini e dintorni offrono anche un’altra attrazione: la piscina. Solitamente amatissima dei più piccoli, la piscina permette ai nonni di stare sullo sdraio sulla sedia a controllare i nipotini che giocano pur restando vicini alla camera d’albergo, potendo per esempio darsi il cambio o di prepararsi rapidamente quando è ora di andare a cena Inoltre solitamente c’è più fresco e più ombra rispetto alla spiaggia e può essere un break nei giorni di eccessivo calore, ideale sia per chi è ancora in età scolare sia per chi ha già qualche capello grigio.
Le attrazioni in città
Uno dei momenti più iconici delle vacanze sulla riviera romagnola è la passeggiata dopo cena sul lungomare. Qui i bambini avranno di che di sbizzarrirsi data la quantità di sale giochi, gelaterie, parchetti, baby dance e spettacoli di strada che permettono di svolgere ogni sera un’attività diversa. L’unico problema sarà quello di riuscire a rientrare quando è ora della nanna, ma sicuramente la promessa dei giochi in spiaggia il giorno dopo saranno sufficienti a portare a letto anche i più recalcitranti.