Europeade 2024, firmata in Comune una lettera di intenti per ospitare l’evento a Nuoro
Europeade 2024, firmata in Comune una lettera di intenti per ospitare l’evento a Nuoro, Nuoro, Europeade 2024, Firmata In Comune Una Lettera Di Intenti Per Ospitare L’evento In Città
Il sindaco Andrea Soddu e il presidente del Comitato internazionale dell’Europeade, Rudiger Hess, hanno firmato una lettera di intenti in cui la città di Nuoro conferma la volontà di ospitare la 59esima edizione dell’Europeade nel 2024. Il documento è stato siglato in occasione della visita in città del presidente Hess, ospite in città insieme al consigliere Karl-Jurgen Zellmann e al componente dell’assemblea Peppino Salis durante le celebrazioni per la Festa del Redentore.
La stipula del contratto formale per l’assegnazione della sede a Nuoro, dovrebbe avvenire a metà novembre, una volta eseguite le verifiche e gli adempimenti del caso.
«Faremo ogni sforzo necessario per riportare l’Europeade a Nuoro – dichiara il sindaco Andrea Soddu -, si tratta di un impegno molto gravoso, ma contiamo di riuscirci grazie alla collaborazione di tutti. L’Europeade – continua il primo cittadino – è una grande festa all’insegna della fratellanza, tradizione e scambio culturale tra popoli, ma rappresenta anche una grande vetrina per la nostra città, per il territorio e per l’intera Isola».
«Non vediamo l’ora di poter mostrare a Nuoro l’unità nella diversità dei popoli europei – afferma il presidente Rudiger Hess -. Le regioni d’Europa con i loro popoli e le loro tradizioni ci stanno a cuore da oltre 60 anni. Dopo la devastante seconda Guerra mondiale, gli europei, ispirati da Edmond de Clopper, già nel 1964 si sono impegnati a superare le barriere tra i paesi e a plasmare insieme il futuro dell’Europa in pace e amicizia. Non vediamo l’ora di portare avanti questa tradizione di lunga data e celebrare la nostra amicizia insieme ai cittadini sardi».