Si traa infai di un’esposizione dai trai sperimentali, che segue uno story-telling composto da dipinti informali e astrai dove il soggeo protagonista è la natura. Coniugata nelle sue diverse forme, osservata da più punti di vista. In mezzo, si intrecciano anche i temi della passione e dei sentimenti araverso due opere specifiche incastonate nel percorso di Cromo Vibes. Le creazioni dell’artista, tra le più interessanti espressioni locali, si caratterizzano per colori vivaci e per una tecnica mista con ritagli di stoffa e l’utilizzo di sughero e metallo, oltre ad arazzi ispirati alla tradizione sarda.
Cromo Vibes aprirà al pubblico venerdì 14 luglio nei locali del museo archeologico, affacciato sul golfo di Olbia. Sarà visitabile secondo gli orari della struura, al maino dalle 8 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19. L’esposizione rientra nel progeo artistico che Barbara Berrea porta avanti dal 2010. Si intitola Bb.ArtLab, uno spazio reale dove le idee prendono forma diventando poi opere. Un luogo dove si approfondisce lo studio dell’arte nelle sue molteplici sfacceature, dov’è possibile sperimentare forme della comunicazione visiva.
Riguardo le sue creazioni, l’artista olbiese commenta: «Il ventaglio di tecniche artistiche che utilizzo varia a seconda del soggeo e dei materiali disponibili nella mia zona. La bellezza dell’arte – sostiene Berrea – sta anche nella sperimentazione e nella ricerca di soluzioni inusuali, senza badare ai limiti o a regole preconcee».
Barbara Berrea, 49 anni, diplomatasi al liceo artistico Fabrizio De André di Olbia. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Sassari e la facoltà di Architeura di Alghero. Appassionata di grafica e comunicazione web, organizza piccole mostre artistiche, oltre che in spazi espositivi dedicati, anche in luoghi della quotidianità come ristoranti, bistrot e hotel. Ha collaborato con gallerie d’arte italiane e straniere, tra cui la Galleria Rosso Cinabro a Roma, la ArtTime a Udine e l’Eagle Gallery a Berlino. Sin qui ha esposto in Sardegna, in Germania e in Spagna.
Per altre notizie clicca qui.