Polizia, da Giannini a Pisani, due grandi poliziotti
Nuovo Capo della Polizia, Fsp: “Da Giannini a Pisani, da un grande poliziotto a un altro. Un orgoglio per il Corpo. Noi sempre pronti a massima collaborazione”
Polizia, da Giannini a Pisani, due grandi poliziotti
“Salutiamo con il più grande affetto e con la massima gratitudine e stima il Capo della Polizia uscente, Lamberto Giannini; e con altrettanta soddisfazione salutiamo l’arrivo di Vittorio Pisani, cui daremo come sempre la nostra più totale collaborazione. Da un grande poliziotto all’altro, il Dipartimento resta nelle mani di chi ben conosce lo spirito, l’animo, la fede, la dedizione dei poliziotti italiani; avendo dato tutto se stesso per il Corpo, e rappresentandone l’orgoglio. Entrambe queste due figure sapranno certamente eccellere nei loro nuovi incarichi”.
Così Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato, dopo la notizia che Vittorio Pisani è il nuovo capo della Polizia – Direttore generale del Dipartimento della Ps, prendendo il posto di Lamberto Giannini, nominato prefetto di Roma.
“Accanto alle ben note qualità di professionista della sicurezza – aggiunge Mazzetti –, vogliamo esaltare, oggi più che mai, le straordinarie doti umane di Lamberto Giannini che ha saputo far sentire la sua vicinanza e la sua guida salda a capo dei poliziotti italiani. Qualità che certamente non difettano anche in una figura d’eccellenza come quella di Vittorio Pisani, che ha combattuto in prima linea battaglie fra le più dure e sacrificate per la riaffermazione dello Stato, su tutte in una realtà complicata come quella infestata dal clan dei Casalesi, e porta con sé dunque un bagaglio di inarrivabile esperienza, non solo operativa ma anche degli aspetti umani che contraddistinguono il lavoro di chi indossa l’uniforme. Ripetiamo il nostro grazie ad entrambi, per quanto ancora potranno e sapranno fare per l’Italia”.