JazzOp a Sassari

Jazz

JazzOp a Sassari Domenica 19 marzo “OJS Meets Franco Ambrosetti” Franco Ambrosetti tromba e flicorno. Orchestra Jazz della Sardegna. Gabriele Comeglio direzione e arrangiamenti.

 Ritorna al teatro Verdi l’attesissimo appuntamento con la rassegna di produzioni originali “Jazz Op”. organizzata dell’ associazione Blue Note Orchestra (ABNO) in collaborazione con Teatro e/o Musica.

Ad aprire il cartellone sarà domenica 19 marzo con il consueto doppio concerto ( ore 11 e ore 19)  “OJS Meets Franco Ambrosetti, progetto dedicato a Franco Ambrosetti, figura centrale della scena jazz internazionale. Inoltre il trombettista dal talento straordinario, autodidatta, cresciuto in una famiglia di musicisti. Ha iniziato la carriera negli anni sessanta nel gruppo di suo padre, con cui si è esibito al Festival Jazz di Monterey nel 1967, proseguendo poi con un’incredibile serie di collaborazioni con alcuni tra i maggiori jazzisti mondiali, tra cui Michael Brecker, John Scofield e Mike Stern, ed una lunga collaborazione in studio con Mina.

advertisement

I concerti sassaresi suggellano soprattutto il rapporto professionale e di amicizia tra il musicista svizzero ed il sassofonista, compositore e arrangiatore Gabriele Comeglio (che dirigerà l’OJS) per la quale ha arrangiato un programma antologico che racconta la meravigliosa carriera di Ambrosetti dagli esordi alle sue composizioni più recenti.

In conclusione JazzOp a Sassari Domenica 19 marzo “OJS Meets Franco Ambrosetti”.

Info e prevendita www.abno.com. 079239479 – 079236121

VENDITA ONLINE www.abno.com

PREVENDITA c/o TEATRO VERDI via Politeama, 8 – Sassari dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle 20.00.

POSTO UNICO EURO 12,00

ABBONAMENTO EURO 30,00

SCONTO PER STUDENTI

 

Per altri articoli clicca qui.