Focus sul moderno trattamento delle Neoplasie Coloretali 

Focus sul moderno trattamento delle Neoplasie Coloretali 

Focus sul moderno trattamento delle Neoplasie Coloretali

Riprende nel 2023 l’azione di educazione continua in medicina dell’Ordine dei  Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari per il trattamento delle Neoplasie Coloretali

Sabato 11 marzo 2023, presso la sala conferenza dell’hotel Grazia Deledda a Sassari, alle ore 8,30

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ha organizzato il corso di aggiornamento E.C.M*. dal titolo “Focus sul moderno trattamento delle neoplasie colorettali” Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

Apre i lavori il presidente dell’Ordine Nicola Addis; inoltre il corso è presentato da Fabrizio Sognamillo e moderato da Antonio Cossu e Luigi Cugia. In particolare, Saranno trattati i seguenti temi: pandemia, neoplasie colorettali, trattamento endoscopico e microchirurgico delle lesioni precoci; inoltre si parlerà di chirurgia laparoscopica, robotica, trattamento chirurgico della malattia metastatica; in aggiunta anche di moderni approcci conservativi e riabilitativi, ruolo della radioterapia e della terapia medica e risposta clinica al trattamento neoadiuvante.

advertisement

Tra i relatori: Daniele Delogu, Andrea Xidas e Pier Luigi Tilocca, Carlo Pala, Antonio Marrosu, Alberto Porcu, Giovanni Rizzo e Claudio Feo, Fabrizio Sanna e Alessio Cogoni, chiude Gaia Mucci.

La sessione è divisa in due parti, la seconda è moderata da Stefano Profili e Giovanni Sanna; inoltre, al termine della mattina, ci saranno la discussione e il test di verifica

*L’ECM è un sistema di formazione continua che dal 2002 consente ai professionisti sanitari di aggiornarsi per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.

Clicca qui per altre news