“Scienza e fede in dialogo per l’uomo”: venerdì il convegno al seminario di Cagliari

Scienza e fede in dialogo per l'uomo

“Inizio vita. Scienza e fede in dialogo per l’uomo”. Se ne parlerà nel corso del convegno in programma venerdì 20 gennaio alle 18.30, presso l’Aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via monsignor Cogoni, 9). L’evento è stato promosso dalla Consulta diocesana per la Pastorale della Salute

“L’iniziativa Scienza e fede in dialogo per l’uomo – spiega il direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute don Marcello Contu – è nata grazie all’intuizione della neo-costituita Consulta diocesana, che ha avuto subito tra i suoi obiettivi la promozione di eventi culturali che fossero in grado di favorire il dialogo.

Ritengo sia opportuno trattare questi temi in modo diverso rispetto al passato: i valori sono sempre gli stessi, e come diceva papa Benedetto XVI non sono negoziabili, ma i linguaggi dovrebbero cambiare. Proprio nel dialogo tra la fede e la scienza si possono trovare nuovi spunti, più attuali ed efficaci”.

Locandina dell’evento

Relatori dell’incontro saranno la genetista Sabrina Giglio, il filosofo Daniele Vinci e il teologo Gianni Cervellera. É inoltre prevista una testimonianza. Le conclusioni sono affidate al vescovo monsignor Giuseppe Baturi.

advertisement

L’evento sarà diffuso in diretta video sui canali social della Diocesi: Facebook e Youtube 

Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui