Mario Sher B Spataro: i suoi successi

Mario Sher B Spataro: i suoi successi
Mario Sher B Spataro: i suoi successi
Mario Sher B Spataro è un pianista, compositore e percussionista italiano apprezzato in tutto il mondo.
Svolge un intensa attività concertistica e ha lavorato con nomi eccellenti della musica contemporanea come i Maestri,C. e M.Abbado,Luigi Fait, Rolando Nicolosi ,Cristian Manen e molti altri.
Abbado-Fait-Nicolosi sono stati i suoi padrini artistici.

Mario Sher B Spataro

Mario Spataro nasce in Calabria e, fin da bambino, è appassionato di musica. Pianista ed organista, all’età di 14 anni scopre anche un’altra passione: le percussioni e la batteria.

Dedica la sua vita alla musica, vincendo numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Nei primi anni del 2000 ha debuttato a Milano con il M° Abbado.Lo stesso Abbado lo presentò al grande pubblico con il suo debutto alla ‘Carnegie Hall’ di New York,ma per circostanze ,ad oggi ancora misteriose,la serata di Gala non ebbe luogo.
Nel 2008 ha vinto il Torneo Internazionale  premio TiM e nel 2009 è stato invitato dal M° Fait a diventarne membro della giuria, divenendo il più giovane Maestro a farne parte, cosi grazie al suo talento si è guadagnato un posto in cattedra fra i grandi  nomi membri della commissione come ad esempio, V. Askenazi, U.Ughi, R. Vlad, C. Manen, M. Vandermaesbrugge,B. Petrushansky.

Artista tra Italia e Francia

Dal 2016 è membro della giuria del Concours International de Musique et D’art Dramatique “Leopold Bellan” concorso piu antico di Francia.
È direttore artistico del premio ‘W.I. International’ e Presidente della ‘I Mas Metropolitan’.
Ha fondato le etichette discografiche ‘Warrior Inc. Productions’ e ‘Sher B Empire’.
Vive tra Italia e Francia dove si dedica agli allievi della sua “Académie Hermétique” in calabria e in costa azzurra.