Aeroporto Alghero, Pais: “Preoccupato per dichiarazioni Sogeaal su cassa integrazione”

Aeroporto Alghero,
Fonte foto: www.sardegnaierioggidomani.com

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Consiglio regionale Michele Pais in merito alla notizia del possibile ricorso agli ammortizzatori sociali da parte della Sogeaal (Società Gestione Aeroporti – Alghero)

“Necessaria maggiore connessione tra Aeroporto Alghero e sistema produttivo territoriale”

“Desta preoccupazione quanto sta accadendo all’aeroporto di Alghero, nella fattispecie la notizia della probabile attivazione della cassa integrazione per parte del personale della Sogeaal. La preoccupazione è legittima se si pensa che arriviamo da una stagione in cui lo scalo di Fertilia ha registrato numeri record.

L’auspicio è che tale eventualità possa essere scongiurata. Auspico che la proprietà – anche alla luce della conferma dei voli in Continuità Territoriale annunciata dall’assessore Moro – possa valutare scelte alternative, anche attraverso una necessaria maggiore connessione col sistema produttivo territoriale. L’obiettivo deve essere il rafforzamento dello scalo in termini di presenza di maggiori rotte.

Leggi anche: Trasporti, il presidente FASI incontra l’assessore Antonio Moro

advertisement

La Regione ha fatto, sta facendo, e farà sempre più la sua parte. Questo impegno si muove lungo due direttrici: investimenti strutturalisostegno all’aeroporto.

Si tratta di sedersi attorno ad un tavolo: condividere scelte e strategie di lungo termine e individuare strade e soluzioni. Bisogna mirare a un sempre maggior rafforzamento dell’aeroporto di Alghero come infrastruttura centrale e irrinunciabile per lo sviluppo economico della nostra Terra e per la mobilità dei sardi”.

Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui