Sono attese a Borore per Natale importanti manifestazioni che allietteranno le serate. Gli incontri, organizzati col patrocinio del comune di Borore e con le altre associazioni locali, hanno l’obiettivo di coinvolgere tutti i cittadini.
Importanti manifestazioni a Borore. Gli Amici del Libro hanno voluto dare il loro contributo invitando a Borore tre grandi autori: Giacomo Mameli, Davide Fara, Pierluigi Serra saranno i protagonisti indiscussi delle serate.
Con il libro Hotel Nord America, ricco di racconti, con particolare attenzione all’universo femminile, Mameli racconta le storie di emancipazione, anche nel mondo del lavoro, di 22 giovanissime ostetriche inviate in Sardegna nel 1939 per combattere la mortalità infantile.
Davide Fara, accompagnato da Maria Antonietta Caria propone invece il recital La lingua sperata, con cui conduce il pubblico in un percorso fatto di musica e poesia. Il titolo del recital è lo stesso del libro scritto dal protagonista che guarda, con rinnovato ottimismo, al tempo in cui si vive.
Pierluigi Serra col libro Gli antichi popoli della Sardegna ripercorre le tappe della civiltà umana nella nostra isola. Un viaggio attraverso le epoche, alla ricerca di una civiltà perduta e riscoprire la nostra cultura.
Si chiude pertanto un anno molto positivo per gli Amici del Libro, con un numero sempre crescente di presenze. Anche il 2023 si preannuncia ricco di iniziative.