Fondazione Nostra Signora del Rimedio: iniziativa solidale

Fondazione Nostra Signora del Rimedio

Anche questo Natale c’è un modo alternativo per sostenere la Fondazione Nostra Signora del Rimedio: l’iniziativa solidale che ha permesso l’arrivo di materiale utile ai trattamenti riabilitativi e non solo.

Fondazione Nostra Signora del Rimedio. Attraverso la Wishlist disponibile su Amazon.it si può scegliere il dono, aggiungerlo al carrello e inviarlo direttamente in struttura, selezionando l’indirizzo della Fondazione prima di procedere con l’acquisto.

Gli articoli sono stati valutati dai professionisti sanitari del Centro di Cura e riabilitazione Santa Maria Bambina, destinati alle persone ricoverate dopo aver subito un ictus, un trauma cranico, un incidente stradale, e si trovano in una fase di recupero e in stato vegetativo. I regali hanno l’obiettivo di supportare il percorso di rientro alla vita in comunità: attività per facilitare l’interazione sociale e l’orientamento, materiale per le attività espressive, rappresentative del quotidiano svolte in terapia occupazionale, strumenti utili alle terapie neuropsicologiche, logopediche, fisioterapiche e alla musicoterapia, di recente introdotta tra i servizi offerti dalla Fondazione.

Fondazione Nostra Signora del Rimedio

advertisement

Gli articoli variano nei prezzi e nelle finalità, andando a coprire tutte le sfere di interesse della persona assistita: la cura di sé, la riabilitazione e il tempo libero.

Desiderio della Fondazione è che il paziente, una volta dimesso, possa riprendere i suoi interessi e le attività per lui significative, possa partecipare alla quotidianità, per quanto possibile, nei ruoli che rivestiva precedentemente all’evento che l’ha portato al ricovero.

La Fondazione ringrazia in anticipo quanti vorranno contribuire offrendo i materiali, fondamentali per motivare, incentivare, stimolare, riabilitare e proiettarsi verso la vita extraospedaliera.

Il link utile è: https://amzn.eu/6Uevxi6