La FC Alghero vince 0-2 sul difficile campo del Turalva

L'Alghero conquista un punto

La Fc Alghero prosegue il cammino in vetta al girone F della Terza Categoria, vincendo per 0 – 2 sul difficile campo del Turalva.

La partita: i gol di Cherchi e Carta.

Terra battuta e vento freddo: queste le condizioni climatiche che non hanno permesso ai giallorossi di Alghero di esprimersi al meglio. Eppure, i tre punti sono arrivati grazie ai gol di Cherchi e Carta.

La partita era iniziata con il pressing giusto: il primo tiro in porta è degli algheresi
con Monni che al 7′ sfiora il gol calciando da pochi passi, il portiere di casa devia in corner. Un minuto più tardi ancora giallorossi vicini al gol con un tiro ravvicinato di Catogno che esce di poco a lato. Ancora Fc Alghero protagonista al 23′ con Nemore che calcia da dentro l’area di rigore e la difesa di casa si salva in angolo. Al 33′ l’occasione più nitida del primo tempo: discesa di Fofana sulla fascia sinistra, cross al centro area dove Catogno colpisce il palo sinistro. Al 36′ punizione di Catogno dalla destra per Michele Sanna che di testa impegna severamente l’estremo di casa Vargiu.

advertisement

Si va al secondo tempo e al 48′ Nemore colpisce il palo destro con un tiro da fuori area. Al 52′ gol annullato per fuorigioco.

Il primo e unico tiro in porta del Turalva arriva al 68′ con Minchella. Mister Pippo Zani, a questo punto, punta sull’esperienza e manda in campo Alessandro Sanna e Michele Cherchi, entrambi al rientro dopo alcune settimane di assenza per infortunio. In campo anche Carta e Nunfris.

La scelta è efficace: Michele Cherchi insacca il pallone dello 0 – 1 tra le urla
entusiaste dei tifosi giallorossi. Al 90′ Fc Alghero vicino al raddoppio che arriva un minuto dopo con un imprendibile tiro dal limite di Carta. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Iaria di Sassari decreta la fine e la FC Alghero può così festeggiare una nuova vittoria che la proietta sempre al primo posto in classifica con 15 punti.