Teatro Lirico di Cagliari: si alza il sipario su “Manon Lescaut”

Teatro Lirico di Cagliari:

La storia d’amore “Manon Lescaut”, opera composta fra l’estate del 1889 e l’ottobre del 1892 da Giovanni Puccini e ispirata al romanzo dell’abate Antoine François Prévost dal titolo Storia del cavaliere Des Grieux e di Manon Lescaut, sarà messa in scena al Teatro Lirico di Cagliari a partire dal 7 ottobre

Continua l’appuntamento su Spotify e Google Podcast di Unica Radio, desiderosa di raccontare il “dietro le quinte” dell’allestimento delle produzioni del Teatro Lirico di Cagliari.

Il quinto podcast è online. Racconta – con le voci dei protagonisti dei vari settori del teatro – l’allestimento di “Manon Lescaut”, in programma da venerdì 7 ottobresabato 15 ottobre al Lirico di Cagliari.

L’obiettivo è avvicinare il pubblico al mondo del teatro, indirizzare i giovani all’ascolto consapevole delle opere messe in scena e, non ultimo, promuovere lo spettacolo con l’intento di far conoscere la trama, i punti di vista di esperti e degli artisti che lavorano all’interno del più grande teatro della Sardegna.

advertisement

Il programma vuole essere anticipazione della prima così che il pubblico possa godersi appieno l’opera con una maggiore consapevolezza e conoscenza della stessa.

Il quinto appuntamento è con “Manon Lescaut”, in programma da venerdì 7 ottobre alle ore 20.30, per seguire poi la programmazione e il calendario delle opere in programma.

Su Unica Radio, Spotify e Google Podcast sarà possibile ascoltare e scaricare gratuitamente il podcast. Scaricalo e ascoltalo ora