Looks that kill, la nuova dark novel di Stefano Pancari

In preorder online e dal 15 settembre in libreria la dark novel di Stefano Pancari, Looks that kill, Chi sta mettendo a rischio la tua vita? (EPC Editore)

 

Il confine tra reale e surreale a volte è veramente sottile. Lo sa bene Steo, il protagonista di questa dark story, che insegue la Bestia protagonista del malcostume, degli incidenti stradali e morti sul lavoro. Dalla mente dell’autore un approccio totalmente nuovo ai temi della sicurezza sul lavoro ed educazione civica. E oltre il buio, per chi ama la vita, c’è sempre uno spiraglio di luce.

 Soggetto e Riflessioni di Stefano Pancari
Storia e Personaggi di Valentina Lauria
Storyboard e Background di Claudia Chiaravalloti

Con la prefazione di Denis Murano

 Il libro/fumetto di Stefano Pancari sarà presentato giovedì 22 settembre al Safety Expo 2022 di Bergamo

In preorder sui maggiori portali digitali e dal 15 settembre in libreria “Looks That Kill. Chi sta mettendo a rischio la tua vita?” di Stefano Pancari edito da Epc Editore: un libro/fumetto per diffondere i valori di cultura, educazione civica, sicurezza sul lavoro, sicurezza stradale e formazione. Il progetto nasce dal concept dell’autore e dai suoi occhi che vedono un mondo a tinte surreali. Sono i colori del malcostume e di quello status quo che miete infortunati e vittime tutti i giorni.

 

advertisement

Giovedì 22 settembre al Safety Expo 2022 di Bergamo (ore 14.30-16.00 nella sala Caravaggio) musica rock, storytelling e interviste saranno gli ingredienti di “Looks that kill”, un concept show immersivo a cura di Rock’n’Safe in cui verrà presentato l’inedito dark comics.

 Il libro/fumetto ha un’impostazione alternativa di stampo rock – come dimostra lo stile scelto, il comics, così diverso dalla trattazione standard del tema sicurezza -, cui si aggiunge una colonna sonora ispirata alle tavole stesse. Interverranno la rock band SOS Save Our Souls con un soundtrack dedicato, Federico Sagona (ex Litfiba), Auge, Althea oltre alla partecipazione straordinaria di Antonio Chialastri, pronti a sovvertire il modo di comunicare la sicurezza.

 

Dalla sceneggiatura del libro è scaturito infatti il desiderio di raccontare la cultura della sicurezza attraverso la musica rock, progetto nato inizialmente dal sodalizio tra Pancari e Bruco degli SOS, estesa poi con la preziosa partecipazione della rock band Auge, del duo rock Althea e ancora di Cenere e dei Rough Syn’Apps con la voce di Paola Favarano.

Ciliegina sulla torta sono i brani di Federico Sagona tratti dal suo album solista. Il risultato, grazie a Sandro Allario e la SA Project Edizioni Musicali, è “LOOKS THAT KILL SOUNDTRACK”, il primo disco rock dedicato alla cultura della sicurezza, con brani i cui testi raccontano della conflittuale relazione che abbiamo con la vita. Per questo fino ad esaurimento scorte sul sito dell’editore acquistando una copia del libro (https://www.epc.it/Prodotto/Editoria/Libri/Looks-That-Kill/5157) sarà possibile ricevere in omaggio il CD.