“Corri…Donando”, a Sassari la manifestazione organizzata da Prometeo

Manifestazione “Corri…Donando”: la 1ª edizione, organizzata da Prometeo, del Nord Sardegna si terrà a Sassari

 

Sabato la Prometeo organizzerà, al Parco Emanuela Loi, la sua manifestazione “Corri…Donando” per ricordare i donatori di organi e informare sul tema del trapianto.

Sabato 1° ottobre 2022 a Sassari, presso il Parco Emanuela Loi (fronte Questura), si svolgerà la 1ª edizione del Nord Sardegna della manifestazione “Corri…Donando per il Parco”, organizzata dalla Prometeo AITF ODV.

advertisement

La manifestazione, che a Cagliari è giunta alla 14ª edizione, è una “festa della vita” per l’associazione di trapiantati e intende coinvolgere tutta la cittadinanza di Sassari.

Si inizierà, alle ore 10.00, ricordando con una Santa Messa proprio i donatori di organi, donatori del prezioso dono della vita.

Sono, inoltre, in programma varie attività ricreative e sportive:

– corsa e altri esercizi di atletica, aperti ai bambini a cura della A.S.D. Podistica Sassari e della S.S.D. Studium et Stadium Sassari;

– intrattenimento e animazione con la VIP Sassari ODV;

– esibizione di Taijichen a cura del Centro Tonal A.S.D. diretto dal Maestro Lamberto Martini;

– prova dimostrativa di camminata sportiva (fitwalking) curata da S.S.D. Studium et Stadium Sassari.

Previsto anche un saluto dell’Amministrazione comunale.

L’intento dell’associazione è anche quello di sensibilizzare sulla donazione e sui trapianti di organi. Volontari della Prometeo saranno a disposizione per fornire informazioni e distribuire materiale divulgativo.

L’iniziativa è a ingresso libero e sarà realizzata con il patrocinio gratuito del Comune di Sassari e grazie al cofinanziamento dell’Assessorato regionale del Lavoro (L.R. n. 13/1991, art. 72) e della Fondazione di Sardegna.

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Battista (Coordinatore per la provincia di Sassari – Prometeo AITF ODV) – cell. 3929391343

Segreteria di Sassari Prometeo AITF ODV Silvia Desogus – fisso 0794925964 ; cell. 3331645202