Confcommercio Oristano; corso progettazione turismo esperienziale

Ascom Servizi Srl, società di Confcommercio Oristano, in partnership con Equlibrium Consulting Srl, Performa Sardegna e l’Ascom Confcommercio Nuoro – Ogliastra è promotrice del corso di formazione finalizzato al conseguimento della certificazione di competenze: Tecnico della progettazione di prodotti turistico – esperienziali.

Si tratta di una figura in grado di incrementare lo sviluppo del turismo nel territorio di appartenenza, grazie alla sua capacità di elaborare, programmare e gestire esperienze interattive e personalizzate che pongono al centro il turista. Durante il corso lo studente acquisirà competenze indispensabili per effettuare l’analisi del contesto al fine di individuare le risorse turistiche, culturali, artistiche, enogastronomiche del territorio utili alla costruzione di percorsi turistico esperienziali.

Il corso

Mira a formare un esperto in grado di progettare un’offerta turistica integrata, capace di coinvolgere le differenti realtà pubbliche e private di un territorio al fine di realizzare delle proposte turistiche personalizzabili ed attrattive. Una figura professionale che sia in grado di operare prevalentemente all’interno delle imprese turistiche, per la gestione e il coordinamento di un insieme di servizi integrati di fruizione dei beni culturali e ambientali del territorio.

La partecipazione è gratuita e aperta a un massimo di 15 partecipanti, residenti o domiciliati in Sardegna, disoccupati e in possesso di diploma di scuola superiore.

advertisement

È inoltre riconosciuta una indennità di frequenza pari a € 2,00 per ogni ora regolarmente frequentata e una indennità di viaggio per gli allievi fuori sede, erogata secondo le prescrizioni regionali.

Il corso si terrà presso la sede di Confcommercio Oristano in Via S. Mele 7/g.

Info e contatti

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 30/09/2022 a mano o tramite Raccomandata A/R al seguente indirizzo: EQUILIBRIUM CONSULTING SRL Via Prunizzedda n° 49/g – 07100 Sassari; oppure via pec a equilibrium@pec.it.

Per maggiori informazioni, gli interessati a partecipare possono consultare il sito equilibriumconsulting.it al seguente link: https://equilibriumconsulting.it/riaperte-le-iscrizioni-al-percorso-gratuito-rivolto-a-disoccupati-tecnico-della-progettazione-di-prodotti-turistico-esperienziali-sede-oristano-2/