Alla scoperta di Padru

Alla scoperta di Padru - Sabato 1 ottobre, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Michele, Santo Patrono di Padru, piccolo centro della Gallura interna poco distante da Olbia, il Comitato della Festa organizza due escursioni naturalistiche gratuite adatte a grandi e piccini alla scoperta del territorio padrese: una a piedi guidata da Erica Costa, Guida Ambientale Escursionistica gallurese, e una in bicicletta guidata dall'associazione di Padru Crossing Gallura.   

Alla scoperta di Padru

Alla scoperta di Padru

Alla scoperta di Padru – Sabato 1 ottobre, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Michele, Santo Patrono di Padru, piccolo centro della Gallura interna poco distante da Olbia, il Comitato della Festa organizza due escursioni naturalistiche gratuite adatte a grandi e piccini alla scoperta del territorio padrese: una a piedi guidata da Erica Costa, Guida Ambientale Escursionistica gallurese, e una in bicicletta guidata dall’associazione di Padru Crossing Gallura.

Alla scoperta di Padru – L’appuntamento per i camminatori e per chi vuole unirsi con la propria bicicletta sarà alle 15:30 nel Piazzale San Michele a Padru.
Dal centro del paese si partirà tutti insieme verso le colline che, passo dopo passo e pedalata dopo pedalata, regaleranno ai partecipanti splendidi panorami sia verso il mare che verso l’interno selvaggio, fra i profumi e i colori della natura che da il benvenuto all’autunno.
L’escursione durerà circa 3 ore e attraverserà il paesaggio granitico alle spalle di Padru fra grandi leccete, sugherete e rigogliosa macchia mediterranea, su una comoda carrareccia.
La meta delle due escursioni, fra boschi e sorgenti, sarà uno scenografico belvedere dove lo sguardo volge a 360° donando la vista di vallate e rilievi montuosi di mezza Sardegna sino a scorgere la catena del Gennargentu.
Al rientro i partecipanti troveranno la giusta ricompensa alla fatica: il Comitato Festeggiamenti offrirà una prelibata cena a base di vitello arrosto. A seguire Maria Luisa Congiu in concerto e, in seconda serata, la band Terzo Tempo Acoustic Duo.
L’obiettivo dell’originale iniziativa inserita nel calendario della festa del Santo Patrono è la promozione del territorio padrese come meta, ancora poco conosciuta, nel panorama del turismo sportivo in Sardegna e in Italia e la valorizzazione della sua ricchezza naturale paesaggistica, enogastronomica, storica e culturale.
E’ consigliato abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e un litro d’acqua. Per maggiori informazioni sull’escursione a piedi contattare Erica Costa al +39 3467907028 o visitare la pagina https://www.erykainviaggio.com/gaesardegna/calendario-escursioni-erica-costa.html mentre per l’escursione in bici contattare Crossing Gallura al +39 3792797294.
Articolo precedentePedopornografia on line, maxi operazione in 9 regioni
Articolo successivoPresentazione del libro di Fabio Forma e Michele Piras “Ballata di eretici e marinai “
Michael Bonannini (La Maddalena, 8 Agosto 2000), è un regista, sceneggiatore, poeta e giornalista. Si è diplomato nel 2022 presso l'Accademia d'arte di Cagliari. Nell'estate del 2018 ha frequentato il workshop "Plus Movie And Communication Course", presso la CSUN di Los Angeles, dove ha studiato storia del cinema e copywriting. Tra il 2019 e il 2020 ha frequentato la "Scuola di Altaformazione per Sceneggiatori Cinetelevisivi", (Associazione Script&Film), dove ha appreso le tecniche dello story-telling e della sceneggiatura cinetelevisiva. Il suo primo lavoro è del 2019, quando ha prodotto, scritto, diretto e interpretato il suo primo cortometraggio: "Arrivederci Casa", disponibile su YouTube. Durante l'estate 2020 ha prodotto, scritto e diretto il suo secondo cortometraggio: "Il Ragazzo Che Collezionava L'Uomo Ragno", anch'esso disponibile su YouTube. Il corto è stato proiettato fuori concorso al Premio Solinas 2020. Nell'Ottobre del 2020 si è trasferito a Cagliari per frequentare l' "Accademia D'Arte di Cagliari", nella triennale di Scrittura Creativa e Editoria, dove si è formato come scrittore, editor, correttore di bozze, blogger, poeta e giornalista. E' iscritto regolarmente alla Creative Writers Italia, nel quale è socio Senior, con riconoscimento MISE. Il suo primo libro, "Spento: Parole di un cuore spezzato" è in tutte le Librerie e Store Online. Nell'Ottobre 2022 esce il suo terzo cortometraggio: "The Overseers". A Febbraio 2023 uscirà il suo prossimo libro: "Il multiverso negli occhi".