Agosto pirotecnico a Castelsardo

Agosto pirotecnico a Castelsardo - Musica jazz, dj internazionali, fuochi d'artificio e revival, un programma per tutti i gusti.

Agosto pirotecnico a Castelsardo

Agosto pirotecnico a Castelsardo

Agosto pirotecnico a Castelsardo – Musica jazz, dj internazionali, fuochi d’artificio e revival, un programma per tutti i gusti.

Agosto pirotecnico a Castelsardo – Si preannuncia scoppiettante come i fuochi di Ferragosto il programma degli eventi di Agosto, proposto dall’amministrazione comunale e dalla locale Pro-loco.

Tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica la Piazza Nuova sarà animata dal mercatino serale degli artigiani mentre, ogni giovedì, nella pista ciclopedonale di Lu Bagnu si sarà una serata, con musica e giochi dedicata ai più piccoli.

Il 13 Agosto,  l’Ampurias Dance Festival cambia location: per ragioni di logistica si terrà quest’anno, non nel piazzale della spiaggia Bandiera Blu ma nei parcheggi di via Sedini di fronte al campo sportivo; Guest star Merk & Kremont / Michael Feiner,  Line Up: Andrea Satta, Mirko Serra, Monaus,  Federico Sechi Dj, Federico Bonetti. Radio partner : Radio Emotions.

advertisement

Il 15 Agosto sarà ancora  “La Notte dei Fuochi”: dalle ore 22:00 in Piazza Nuova prenderà vita il  Dj set Alex Mas – Dj Pap’s; alle 24 lo Spettacolo Pirotecnico dal Castello dei Doria, a seguire il famoso “violinista d’Italia” Mark Lanzetta. La serata sarà accompagnata dal  vocalist “Alex Z”.

Il 17 Agosto sarà la volta di “Rewind, torniamo negli anni 90″ con il Dj Fabrizio Ferrari di RTL 102.5, sempre in  Piazza Nuova, alle  ore 22:00.

Il 19, 20 e 21 Agosto fa tappa a Castelsardo il Festival “Musica sulle Bocche “, tutto concentrato nel centro storico cittadino:
Venerdì 19 agosto:
18.30 sagrato della Cattedrale Christina Ruf al violoncello
19.30 Piazza Misericordia, Roberto Ottaviano al sax e Alexander Hawkins al piano
21.15 Terrazza Sala XI Nils Petter Molvaer Quartet.
22.30 Scalinata verso il castello,  jam session.
Sabato 20 agosto:
6.00 centro storico, Su Cuncordu di Cheremule;
18.00 sagrato della  Cattedrale, Salvatore Maltana al contrabbasso:
19.00 centro storico, Tumbarinos di Gavoi:
19.30 P.zza Misericordia, Stefano Nosei.
21.15 Terrazza Sala XI Trygve Seim Quartet
22.30 scalinata verso il castello giovani talenti jazz sardo.
Domenica 21 agosto:
6.00 Fabio Giachino al piano
19.00 P.zza Misericordia Satoyama
21.15, Terrazza Sala XI Mystic Geography
22.30 scalinata verso il castello dj set della Electronic Night.

Sabato 27 agosto sarà ancora Revival con “Ma che ne sanno i 2000” serata con Dj in piazza.

Il 30 Agosto si terrà il secondo incontro della stagione con il  dott. Lorenzo Braina, presso la Fontana Vecchia mentre il 31 si balla ancora in piazza con Gianluca Pittalis.

Per informazioni su eventuali variazioni è possibile consultare le pagine social: Castelsardo Bene Comune e Castelsardo Turismo.

Articolo precedenteItalia in corsa per la vittoria finale a Sassari
Articolo successivoGestione illecita percolato, sequestrata una discarica nel bresciano
Michael Bonannini (La Maddalena, 8 Agosto 2000), è un regista, sceneggiatore, poeta e giornalista. Si è diplomato nel 2022 presso l'Accademia d'arte di Cagliari. Nell'estate del 2018 ha frequentato il workshop "Plus Movie And Communication Course", presso la CSUN di Los Angeles, dove ha studiato storia del cinema e copywriting. Tra il 2019 e il 2020 ha frequentato la "Scuola di Altaformazione per Sceneggiatori Cinetelevisivi", (Associazione Script&Film), dove ha appreso le tecniche dello story-telling e della sceneggiatura cinetelevisiva. Il suo primo lavoro è del 2019, quando ha prodotto, scritto, diretto e interpretato il suo primo cortometraggio: "Arrivederci Casa", disponibile su YouTube. Durante l'estate 2020 ha prodotto, scritto e diretto il suo secondo cortometraggio: "Il Ragazzo Che Collezionava L'Uomo Ragno", anch'esso disponibile su YouTube. Il corto è stato proiettato fuori concorso al Premio Solinas 2020. Nell'Ottobre del 2020 si è trasferito a Cagliari per frequentare l' "Accademia D'Arte di Cagliari", nella triennale di Scrittura Creativa e Editoria, dove si è formato come scrittore, editor, correttore di bozze, blogger, poeta e giornalista. E' iscritto regolarmente alla Creative Writers Italia, nel quale è socio Senior, con riconoscimento MISE. Il suo primo libro, "Spento: Parole di un cuore spezzato" è in tutte le Librerie e Store Online. Nell'Ottobre 2022 esce il suo terzo cortometraggio: "The Overseers". A Febbraio 2023 uscirà il suo prossimo libro: "Il multiverso negli occhi".