Concorso di video-making creativo, in collaborazione con l’Accademia di BB.AA  “Mario Sironi” di Sassari

Concorso di video-making

Il Gruppo SAE-Editori e SAE Sardegna SpA, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti – Mario Sironi di Sassari, presenta “Racconti dall’Isola”, un’idea-concorso di video-making amatoriale rivolta a quei talenti di Sardegna che abbiano voglia e immaginazione di raccontare la propria terra, le persone e i luoghi, le ansie, i sogni e le emozioni, il passato il presente e il futuro che appartengono a questo “gioiello”,  antico e moderno insieme, adagiato nel cuore del Mediterraneo.

Il concorso è aperto alla partecipazione di esperti digitali, professionisti e non, senza limiti di età e residenti in Sardegna, che “con una telecamera al posto degli occhi, mostrano il mondo da una prospettiva diversa”. Ecco: l’obiettivo è narrare per immagini storie, originali e creative, che mettano in connessione le persone e il loro ambiente, creando conoscenza, condivisione e consapevolezza, ma anche una diversità di sentire e vedere che va oltre ciò che appare e si conosce.

Insomma una “bella sfida” che l’Editore de La Nuova è ben felice di proporre ai suoi lettori passati, presenti e futuri, con la finalità non solo di scovare nuovi talenti, ma anche di contribuire a promuovere e ancor più valorizzare la Sardegna e le sue migliori energie.

La data ufficiale di inizio del concorso “Racconti dall’Isola” è fissata per mercoledì 27 luglio 2022, mentre la data di scadenza per la presentazione dei video è lunedì 12 settembre 2022.

advertisement

Per ogni ulteriore approfondimento e per conoscere nel dettaglio il Regolamento del concorso “Racconti dall’Isola”, si rimanda alle informazioni sul sito:

www.lanuovasardegna.it

Concorso di video-making

Concorso di video-making