Nuovo servizio CTM per il Poetto: “Giro Donne 2022”

CTM non ha disatteso l'accordo sindacale del 2018

GIOVEDI’ 30 GIUGNO 2022.  NUOVO SERVIZIO CTM PER IL POETTO “GIRO DONNE 2022”.

Al fine di evitare disagi alla cittadinanza da e verso il Poetto e vista la fattiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale del Comune di Cagliari,  giovedì 30 giugno, per il “Giro Donne 2022” , CTM ha rivisto il proprio servizio riattivando la linea 3P, che era stata precedentemente sospesa, e  inserendo due fermate  provvisorie poco prima della rotatoria di Marina Piccola per la discesa in sicurezza dei passeggeri verso le spiagge.

Si è previsto inoltre  un rafforzamento delle linee PF e PQ da e verso Quartu.

Una hostess CTM sarà presente in Piazza Matteotti per fornire informazioni in italiano e inglese ai clienti e ai turisti.

advertisement

Il servizio di call center CTM 800078870 risponde in italiano e in inglese per informazioni.

L’app Busfinder e le emettitrici di biglietti in Piazza Matteotti sono a disposizione per la vendita dei titoli di viaggio.

I conducenti CTM forniranno informazioni sul tratto di strada del Lungomare Saline nel quale non effettueranno fermate. Le paline elettroniche trasmetteranno un avviso.

In particolare da inizio servizio e fino alle 20 le linee 3P, 5ZE, PF, PQ e QS saranno così modificate:

LA LINEA 3P che era stata inizialmente sospesa viene ripristinata con le seguenti modifiche:

 

Da Cagliari in direzione Poetto

I bus arriveranno il più vicino possibile alla rotatoria di Marina Piccola dove è stata istituita una fermata provvisoria per la discesa dei passeggeri.

Dopo la rotatoria di Marina Piccola i bus si immetteranno in via Lungosaline, dove non effettueranno fermate fino alla fermata Lungosaline (Aias), in prossimità dell’Ottagono, da dove proseguiranno con ulteriori tre fermate a richiesta previste lungo il percorso. I bus faranno inversione alla rotatoria della “Bussola”.

Dal Poetto in direzione piazza Giovanni

Dalla rotatoria della “Bussola” i bus proseguiranno in via Lungosaline in direzione Cagliari, effettuando a richiesta le fermate previste fino alla fermata Saline (fronte Aias), nei pressi dell’Ottagono; poi continueranno in via Lungosaline senza effettuare le fermate fino ai pressi della rotatoria di Marina Piccola, dove è stata istituita una fermata provvisoria per la discesa dei passeggeri. I bus proseguiranno effettuando a richiesta le successive fermate previste lungo il percorso ordinario.

LINEA 5ZE

Il servizio sarà sospeso per l’intera giornata, in entrambe le direzioni, ma sarà attiva la linea 5 con servizio fino a via Vergine di Lluc, dove i bus effettueranno il capolinea e ripartiranno in direzione Cinquini.

LE LINEE PF e PQ saranno rinforzate con ulteriori mezzi.

 

Da piazza Matteotti in direzione Quartu Sant’Elena

I bus seguiranno il percorso ordinario ed effettueranno le fermate fino ai pressi della rotatoria di Marina Piccola, dove è stata istituita una fermata provvisoria per la discesa dei passeggeri. Dopo la rotatoria di Marina Piccola, i bus si immetteranno nella 4 corsie, dove non effettueranno fermate fino alla fermata Saline (AIAS), in prossimità dell’Ottagono, da dove proseguiranno effettuando a richiesta le successive fermate previste lungo il percorso ordinario.

Da Quartu Sant’Elena in direzione Piazza Matteotti

I bus seguiranno il percorso ordinario ed effettueranno le fermate fino alla fermata Saline (fronte AIAS), in prossimità dell’Ottagono e poi, dalla rotatoria di via Lungosaline (Ospedale Marino), si immetteranno nella 4 corsie, dove non effettueranno nessuna fermata. Subito dopo la rotatoria di Marina Piccola i bus effettueranno una fermata provvisoria per la discesa dei passeggeri e proseguiranno effettuando a richiesta le successive fermate previste lungo il percorso ordinario.

LINEA QS

I bus provenienti da Quartu S. Elena effettueranno la fermata Saline (fronte AIAS), in prossimità dell’Ottagono, e poi, giunti alla rotatoria di via Lungosaline (Ospedale Marino), eseguiranno l’inversione di marcia. Il capolinea sarà alla fermata di via Lungosaline (AIAS), in prossimità dell’Ottagono.

FERMATE

Sono soppresse tutte le fermate comprese nel tratto tra Marina Piccola e l’Ottagono, in entrambi i sensi di marcia.

Sono istituite due fermate provvisorie a circa 100 m dalla rotatoria di Marina Piccola (piazza Archipelaghi), in entrambi i sensi di marcia.