Meteo Sardegna: prosegue il dominio anticiclonico

Le previsioni di 3bMeteo per il fine settimana in Sardegna.

Giovedì 16 Giugno Prosegue il dominio anticiclonico

GIOVEDÌ: l’anticiclone nordafricano rinnova condizioni di stabilità atmosferica sulla Sardegna con cieli sereni o al più a tratti velati. Temperature dai connotati prettamente estivi: caldo torrido con massime fino a 35-37°C nel Campidano e nella Valle del Tirso, più afose le coste interessate dalle brezze con valori prevalentemente compresi tra 28 e 32°C. Venti deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le aree costiere. Mari tutti quasi calmi o poco mossi.

MATTINA
POMERIGGIO
SERA

Venerdì 17 Giugno. Caldo e tanto sole sotto l’egida dell’anticiclone subtropicale.

VENERDI’: tempo stabile e soleggiato sulla Sardegna con temperature in costante aumento. Attesi valori massimi prossimi ai 35-37°C sulle pianure interne. Venti deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 4350 metri. Mare di Sardegna e Canale poco mosso; Tirreno da poco mosso a quasi calmo.

MATTINA
POMERIGGIO
SERA

Sabato 18 Giugno. Soleggiato sulla Sardegna con temperature fino a 38-40°C.

SABATO: condizioni anticicloniche garanzia di stabilità e bel tempo sulla Sardegna con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sull’Isola. Caldo intenso con temperature massime fino a 36-37°C. Venti deboli orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4400 metri. Mare di Sardegna e Canale poco mosso; Tirreno da quasi calmo a poco mosso.

advertisement
MATTINA
POMERIGGIO
SERA