Gallura – Li Gioi (M5S)

Gallura - Li Gioi (M5S): "Subito un consiglio regionale straordinario contro l'invasione delle pale eoliche".

Gallura - Li Gioi (M5S)

Gallura – Li Gioi (M5S)

Gallura – Li Gioi (M5S): “Subito un consiglio regionale straordinario contro l’invasione delle pale eoliche”.

Gallura – Li Gioi (M5S): La proposta del m5s oggi in conferenza di capigruppo.

“La voce della Sardegna deve farsi sentire in modo corale e unitario per dire no alla distesa sconfinata di pale eoliche sul mare davanti a Olbia, Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci, La Maddalena, Arzachena, Palau, Siniscola, Posada, San Teodoro.

Non possiamo in alcun modo accettare passivamente che sulla Sardegna venga calata dall’alto l’ennesima servitù senza alcun beneficio per i sardi”.

“Oggi in conferenza di capigruppo – fa sapere Roberto Li Gioi (M5s) – chiederò al Presidente del Consiglio Michele Pais di convocare una seduta di Consiglio regionale straordinaria e urgente per dare seguito alle mozioni presentate da maggioranza e opposizione al fine di impedire la realizzazione dei progetti già presentati alla Capitaneria di Porto”.

advertisement

“La Sardegna storicamente è stata sempre depredata delle proprie risorse a vantaggio esclusivo di altri.

Stavolta vogliono sfruttare il nostro vento deturpando irrimediabilmente il nostro mare e il nostro paesaggio riconosciuti come unici al mondo.

Abbiamo tempo fino al 30 giugno per presentare istanze e opposizioni che possano impedire questo scempio”.

“Dobbiamo portare in Aula le rimostranze dei cittadini sardi ancora una volta si trovano vessati da decisioni calate dall’alto che tra l’altro non porteranno alcuna ricaduta positiva per la Sardegna che è notoriamente già completamente autosufficiente sotto il profilo dell’approvvigionamento energetico”.

Articolo precedenteDiritti Umani per sollevare il morale dei cittadini
Articolo successivoCagliari – Prosegue la poesia!
Michael Bonannini (La Maddalena, 8 Agosto 2000), è un regista, sceneggiatore e scrittore emergente. Ha studiato al Liceo Linguistico di La Maddalena, dove si è diplomato nel 2019. Nell'estate del 2018 ha frequentato il workshop "Plus Movie And Communication Course", presso la CSUN di Los Angeles, dove ha studiato storia del cinema e copywriting. Tra il 2019 e il 2020 ha frequentato la "Scuola di Altaformazione per Sceneggiatori Cinetelevisivi", (Associazione Script&Film), dove ha appreso le tecniche dello story-telling e della sceneggiatura cinetelevisiva. Il suo primo lavoro è del 2019, quando ha prodotto, scritto, diretto e interpretato il suo primo cortometraggio: "Arrivederci Casa", disponibile su YouTube. Durante l'estate 2020 ha prodotto, scritto e diretto il suo secondo cortometraggio: "Il Ragazzo Che Collezionava L'Uomo Ragno", anch'esso disponibile su YouTube. Il corto è stato proiettato fuori concorso al Premio Solinas 2020. Nell'Ottobre del 2020 si è trasferito a Cagliari per frequentare l' "Accademia D'Arte di Cagliari", nella triennale di Scrittura Creativa e Editoria, dove si è formato come scrittore, editor, correttore di bozze, blogger, poeta e giornalista. E' iscritto regolarmente alla Creative Writers Italia, con riconoscimento MISE. Il suo primo libro, "Spento: Parole di un cuore spezzato" è in tutte le Librerie e Store Online.