Contas – La campagna igp “Summer fast lamb”

Parte dal Rally di Alghero la campagna "Summer Fast Lamb" del Consorzio di Tutela dell'Agnello di Sardegna Igp. 

Contas

Contas – La campagna igp “Summer fast lamb”

Contas – Parte dal Rally di Alghero la campagna “Summer Fast Lamb” del Consorzio di Tutela dell’Agnello di Sardegna Igp.

Contas – Presente dai ieri e fino a domenica 5 giugno ad Alghero all’interno del Coldiretti Rally Village, lo stand istituzionale del Contas, lancia la nuova campagna promozionale “Summer Fast Lamb: da un’esperienza antica arriva il cibo per i tempi moderni”, a un parterre internazionale fatto di turisti e appassionati delle quattro ruote.

 

Una vetrina internazionale all’interno di una delle più importanti e suggestive tappe del Rally mondiale 2022 nel lungomare Barcellona nella splendida cornice del rally vengono presentati i nuovi prodotti della filiera IGP di Sardegna studiati per soddisfare le esigenze dei consumatori più giovani e delle famiglie che specialmente d’estate scelgono ricette facili e veloci da preparare.

“Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa della Coldiretti – commenta Alessandro Mazzette direttore del Contas – per presentare ad un pubblico variegato il nostro nuovo ricettario “Mangiamo Sano” nel quale si possono trovare ricette gustose, semplici da preparare e che sposano i concetti della sostenibilità e del “km0”.

“Solo cibi sardi e garantiti dai nostri produttori – aggiunge il presidente del Contas Battista Cualbu -. Siamo sempre più convinti che i prodotti sardi DOP ed IGP nel prossimo futuro apporteranno significativi contributi ambientali, sociali ed economici al nostro territorio, fungendo da volano a tutta l’economia.

advertisement

I nostri produttori contribuiscono alla protezione della biodiversità e dell’ambiente della zona in cui operano.

Le caratteristiche ambientali giocano infatti un ruolo cruciale nella formazione di determinate caratteristiche qualitative ed organolettiche della nostra IGP.

L’interesse reale a mantenere tecniche di produzione sostenibili che non abbiano un impatto negativo sul loro territorio.

Inoltre, grazie alla dimensione locale intrinseca a tali prodotti, la filiera corta è spesso privilegiata e ben organizzata rispetto alle intensive produzioni industriali”.

Nello stand spazio ad hamburger ed arrosticini di agnello IGP ma anche preparati a base di carne di pecora provenienti sempre dagli allevamenti che aderiscono alla filiera.

“E poiché il nostro marchio è sempre più conosciuto ed apprezzato dai consumatori – dicono dal Contas – pensiamo sia un ottima vetrina per tutte le produzioni della filiera ovina della Sardegna ed è per questo motivo che nella preparazione degli hamburger utilizziamo solo formaggi ovini prodotti da caseifici selezionati e verdure locali”.

Articolo precedentePalazzo Baronale – Inaugurazione Museo
Articolo successivoAlghero – Coldiretti Sardegna
Michael Bonannini (La Maddalena, 8 Agosto 2000), è un regista, sceneggiatore e scrittore emergente. Ha studiato al Liceo Linguistico di La Maddalena, dove si è diplomato nel 2019. Nell'estate del 2018 ha frequentato il workshop "Plus Movie And Communication Course", presso la CSUN di Los Angeles, dove ha studiato storia del cinema e copywriting. Tra il 2019 e il 2020 ha frequentato la "Scuola di Altaformazione per Sceneggiatori Cinetelevisivi", (Associazione Script&Film), dove ha appreso le tecniche dello story-telling e della sceneggiatura cinetelevisiva. Il suo primo lavoro è del 2019, quando ha prodotto, scritto, diretto e interpretato il suo primo cortometraggio: "Arrivederci Casa", disponibile su YouTube. Durante l'estate 2020 ha prodotto, scritto e diretto il suo secondo cortometraggio: "Il Ragazzo Che Collezionava L'Uomo Ragno", anch'esso disponibile su YouTube. Il corto è stato proiettato fuori concorso al Premio Solinas 2020. Nell'Ottobre del 2020 si è trasferito a Cagliari per frequentare l' "Accademia D'Arte di Cagliari", nella triennale di Scrittura Creativa e Editoria, dove si è formato come scrittore, editor, correttore di bozze, blogger, poeta e giornalista. E' iscritto regolarmente alla Creative Writers Italia, con riconoscimento MISE. Il suo primo libro, "Spento: Parole di un cuore spezzato" è in tutte le Librerie e Store Online.