A Cervia un’estate con la musica black 

A Cervia un'estate con la musica black 

A Cervia un’estate con la musica black

Dopo il grande successo del concerto di apertura, prosegue sulla spiaggia la rassegna “Bandito Cervia Soul&Wine Festival” in collaborazione con Milano Marittima International Jazz Festival. Prossimo appuntamento l’8 luglio con il live sotto le stelle di Sagi Rei

E’ un’estate all’insegna del jazz & soul a Cervia dove, nell’inedita location del bagno Bandito 211 – in collaborazione con Milano Marittima International Jazz Festival – è in corso una rassegna (il Bandito Cervia Soul&Wine Festival) che, in cinque concerti con cena sotto le stelle, propone un suggestivo medley della musica black. 

Ogni appuntamento prevede una cena esclusiva che inizia alle ore 20.30 con degustazione di vini delle migliori cantine, mentre i concerti iniziano alle 21.30 circa. 

Dopo il grande successo al debutto di Alessandra Tumolillo (lo scorso 25 giugno) l’attenzione è tutta rivolta a venerdì 8 luglio quando, a grande richiesta, tornerà ad esibirsi a Cervia Sagi Rei. 

advertisement

Il festival proseguirà poi il 14 luglio con il soul puro del quintetto capitanato da Roberta Gentile, voce interessante ricca di armoniche black e melodie quasi d’altri tempi. Con lei sul palco Simone Migani (tastiere), Marcello Sutera (basso), Enrico Montanaro (batteria), Andrea Calla (beatbox).

Avvolto dalle stellate notti di San Lorenzo, giovedì 11 agosto si esibirà il Walter Ricci 4et feat Daniele Scannapieco. Accompagnato alla batteria da Fabio Nobile e al basso da Marcello Sutera (che vantano collaborazioni internazionali con artisti come Mario Biondi, Dennis Chambers e Fred Wesley), Walter Ricci sprigionerà tutto il suo talento da crooner con un live coinvolgente e pieno di atmosfere oltreoceano.

Il Bandito Cervia Soul&Wine Festival si concluderà il 25 agosto con Rossella Cappadone. L’artista riminese, grande rivelazione dell’estate musicale, proporrà un repertorio raffinato di musica originale con influenze oltreoceano mantenendo intatto il valore della melodia. Un jazz attuale che abbraccia una voce piena di colori e ricca di contaminazioni internazionali. Con lei una band solida formata da Fabio Nobile (batteria), Enrico Ronzani (pianoforte), Henrique Molinario (contrabbasso), Alessandro Fariselli (sax tenore), Sandro Comini (trombone).