Visita fisiatrica a Cagliari: il centro fisioterapico Corona è il più consigliato

Visita fisiatrica

Dovete sottoporvi ad una visita fisiatrica e siete in cerca di uno specialista che sia valido e anche onesto per quanto riguarda le tariffe? Allora il centro fisioterapico Corona potrebbe fare proprio al caso vostro, perché attualmente è quello più consigliato a Cagliari, dagli stessi pazienti.

Operativo da decenni ormai, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento in città: una garanzia per tutti coloro che hanno problematiche muscolo-scheletriche da risolvere e non solo.

Vediamo però nel dettaglio di cosa si occupa e quali sono i suoi punti di forza.

Corona Fisioterapia: come si svolge una visita fisiatrica

E vi hanno consigliato di sottoporvi ad una visita fisiatrica, probabilmente è perché avete qualche problema di natura muscolo-scheletrica e la diagnosi è senza dubbio il punto di partenza per comprendere in che modo risolverlo. Di esperti in fisioterapia Cagliari ne conta diversi, ma il dottor Corona rimane ancora oggi il più consigliato: è ritenuto il migliore della zona dunque vale effettivamente la pena prenotare un appuntamento presso il suo centro. Questo non solo perché si tratta di un professionista altamente qualificato ed esperto, ma anche perché le tariffe sono veramente oneste, soprattutto considerando il fatto che viene definito da molti un vero luminare.

advertisement

Come si svolge però una visita fisiatrica presso il centro fisioterapico Corona? Innanzitutto è bene precisare che si tratta di un controllo assolutamente non invasivo e non doloroso, che si suddivide in 3 fasi distinte. Inizialmente, il medico provvede all’anamnesi ossia alla ricostruzione della storia clinica del paziente (se si tratta della prima visita). Vi farà dunque alcune domande, per avere il quadro completo della vostra situazione e conoscere eventuali patologie, fattori di rischio e via dicendo. Successivamente si procede con l’esame obiettivo, durante il quale lo specialista valuta postura, riflessi, capacità motorie e via dicendo. In ultimo, il medico effettua la diagnosi. È possibile che venga proposta una terapia oppure che sia necessario sottoporsi ad ulteriori esami come ad esempio i raggi x per verificare la situazione in modo più approfondito.

Quanto costa una visita fisiatrica presso il Centro Corona?

Come abbiamo accennato, il centro fisioterapico Corona è attualmente il più consigliato non solo per via della bravura e della grande esperienza del dott. Corona ma anche per le tariffe, che sono effettivamente oneste. Quanto costa però nel dettaglio una visita fisiatrica? Come si può leggere anche all’interno del sito web, dove le tariffe sono esposte in modo del tutto trasparente, la visita è gratuita per tutte le persone esenti dal ticket ASL /ATS mentre per coloro che prenotano in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale ha un costo di 20,66 euro (come previsto dal ticket). Se infine si sceglie di prendere appuntamento privatamente, si sostiene una spesa di soli 40 euro: una cifra assolutamente onesta.

Visita fisiatrica a Cagliari

Visita fisiatrica a Cagliari

Non stupisce affatto che il centro Corona Fisioterapia sia ancora il più consigliato di tutta Cagliari, anche perché vanta un altro plus: si avvale di strumenti e di tecniche all’avanguardia in quanto il personale è costantemente aggiornato sulle metodiche più efficaci.