Ussana – auto ribaltata, resta illeso

Attorno alle ore 3:30 di stanotte a Ussana, un equipaggio del Radiomobile della Compagnia di Dolianova ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per guida in stato di ebbrezza alcolica, un 48enne di Donori, già gravato da precedenti denunce.

I militari operanti attorno alla 0:30 erano intervenuti per un sinistro stradale avvenuto in via Puddu e avevano accertato che poco prima l’uomo, alla guida della propria autovettura era andato a collidere contro un Audi A3 di proprietà di un 37enne anch’egli di Ussana, auto regolarmente parcheggiata.

Dopo l’impatto il mezzo impattante si era ribaltato. L’autista, rimasto illeso, è stato sottoposto ad accertamento etilometrico, risultando versare in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso superiore a 1,5 grammi per litro, cioè oltre il triplo del massimo consentito. Gli è stata ritirata la patente. Il veicolo in uso al denunciato è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

I rilievi sono stati effettuati per la ricostruzione di ogni responsabilità. I documenti assicurativi e di circolazione di entrambi i mezzi sono risultati essere regolari. La Prefettura e la Procura della Repubblica sono stata informate per gli aspetti di rispettiva competenza.

advertisement