Un w.end di stage con i danzatori della Dance Dream

Parte venerdì alla scuola di Cesenatico la “tre giorni” di stage con i grandi protagonisti della danza contemporanea.

Alla scuola Dance Dream di Cesenatico tornano, questo fine settimana, i “Weekend dell’Arte”, gli stage con i grandi protagonisti della danza contemporanea. 

Dopo l’appuntamento con il grande Christian Ginepro, per il primo weekend di maggio è atteso a Cesenatico Rocco Suma. 

Ballerino della Oliva Contemporary Dance Project, Rocco Summa è uno dei maestri italiani più qualificati nel settore della danza contemporanea.

advertisement

Tra le sue performance più prestigiose ricordiamo quella come ballerino per “Cantando Ballando”, il varietà in onda su Canale Italia. E’ stato inoltre il performer nel video clip “Libertà” di Cristiano Cremonini e per Alessandra Amoroso in “Vivere a Colori Tour” all’Arena di Verona. Coreografo in collaborazione con Steve La Chance e il regista americano Michael Damien per l’installazione pubblicitaria in occasione dell’uscita mondiale del film “New York Academy”, Suma ha coreografato anche il video clip di “Reset” del cantautore Stefano Montalti.

Sabato e domenica, invece, toccherà a Silvia Ferraris, direttrice artistica della Danza e Spettacolo di Alessandria: “Abbiamo iniziato ormai dieci anni fa la collaborazione con Silvia Ferraris – spiega la presidentessa della Dance Dream Monica Battistini – inserendo questa nuova offerta formativa per gli studenti di Musical Theatre. E’ una disciplina molto importante ed utile per le audizioni, permette infatti – nel breve termine – di apprendere importanti nozioni di ritmo attraverso l’esperienza fisica”.