Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”

Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”

Cerimonia di Premiazione 10^ Edizione Premio Giornalistico.

Giovedì 26 maggio 2022, ore 16.30. Avezzano – Sala Congressi “Antonio Picchi” (ex ARSSA) – Piazza Torlonia, 91. Giovedì 26 maggio, alle ore 16.30, presso la Sala Congressi “Antonio Picchi” (ex ARSSA) di Avezzano, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori della 10^ edizione del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”.

Il premio è intitolato ad Angelo Maria Palmieri, giornalista per lungo tempo alla guida dell’Ufficio Stampa di FIABA Onlus e scomparso a soli 30 anni. Il concorso si fonda sui valori che lo hanno guidato nel corso della sua carriera giornalistica, fra tutti il desiderio di contribuire al cambiamento della nostra società e all’affermazione di valori morali, etici e civili.

Il premio, ogni anno, cresce e migliora come numero e qualità. Infatti, la decima edizione ha ricevuto oltre centotrenta candidature. Gli elaborati sono pervenuti da ogni parte d’Italia, consolidando la caratura del Premio a livello nazionale. L’obiettivo è valorizzare i migliori articoli e servizi audio/video che abbiano coniugato in modo efficace informazione e impegno sociale.

advertisement

Una giuria, composta da giornalisti e scrittori, ha scelto i tre lavori ritenuti migliori in assoluto e ha assegnato una menzione speciale. La graduatoria sarà resa nota solo nel corso della cerimonia.

L’evento è promosso da FIABA e l’Associazione culturale Angelo Maria Palmieri, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Si ringrazia per il contributo la Fondazione Carispaq e Assicurazioni Generali Agenzia di Avezzano dei fratelli Di Marco. Iniziativa patrocinata dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Avezzano.