Pizza Talent Show 2022 – Matteo Vari conquista l’accesso alla finale nel programma tv

Scopriremo quindi tra poche ore il vincitore del Pizza Talent Show, l'appuntamento è per le 22:30 su Alma TV.

Pizza Talent Show 2022 – Matteo Vari conquista l’accesso alla finale nel programma tv

Si sono concluse le semifinali che hanno visto il pizzaiolo di Roma, titolare della pizzeria La Piazzetta in Sardegna conquistare un posto in finale al Pizza Talent Show.

Dopo una lunga battaglia andata avanti per settimane è arrivato l’atto conclusivo del Pizza Talent Show 2022 condotto da Alessandro Di Pietro che vedrà la proclamazione del vincitore. Grande attesa per il maestro pizzaiolo Matteo Vari, capace di sbaragliare la concorrenza convincendo i giudici nella semifinale staccando così il pass per l’atto conclusivo del programma televisivo in onda su Alma TV canale 65 del digitale terrestre. Il maestro dovrà vedersela con Mario Pirrotta e Renata Angelucci per il titolo di miglior pizzaiolo.

“Sono davvero felice di aver conquistato la finale del Pizza Talent Show 2022 per il centro Italia, essere in questi studi televisivi a Roma la mia città natale a giocarmi il titolo è davvero fantastico. Fino a questo momento ho gareggiato in categorie che sentivo mie, come la pizza ripiena con cui ho vinto la semifinale. Non vedo l’ora di divertirmi e stupire i giudici con la mia pizza gourmet nella finalissima”, ha spiegato il maestro Matteo Vari che poi ha voluto aggiungere un ringraziamento speciale “Durante il programma ho avuto la possibilità di fare amicizia e conoscere tanti professionisti dell’arte bianca, uno su tutti è Gabriele Gianotti un concorrente del nord. Lo devo ringraziare perché dalle chiacchierate in hotel con lui è nato l’abbinamento di sapori della mia pizza ripiena”.

advertisement

Il maestro Matteo Vari ha vinto la semifinale con una pizza dal sapore unico: ripieno di cime di rapa saltate salsiccia di maiale nero stracciatella di Andria e senape al miele accostando così il dolce al salato in un equilibrio perfetto. A Budoni, dove Matteo Vari è titolare del ristorante pizzeria La piazzetta, c’è grande attesa per la finale che andrà in onda in due diverse serate  con le pizze gourmet preparate e sfornate l’11 maggio e la proclamazione che avverrà il 12.

Scopriremo quindi tra poche ore il vincitore del Pizza Talent Show, l’appuntamento è per le 22:30 su Alma TV.

Articolo precedenteCarbonia – Arresto per una 49enne
Articolo successivoLaplastique: “Frastuono” rievoca il passato che non torna
Michael Bonannini (La Maddalena, 8 Agosto 2000), è un regista, sceneggiatore e scrittore emergente. Ha studiato al Liceo Linguistico di La Maddalena, dove si è diplomato nel 2019. Nell'estate del 2018 ha frequentato il workshop "Plus Movie And Communication Course", presso la CSUN di Los Angeles, dove ha studiato storia del cinema e copywriting. Tra il 2019 e il 2020 ha frequentato la "Scuola di Altaformazione per Sceneggiatori Cinetelevisivi", (Associazione Script&Film), dove ha appreso le tecniche dello story-telling e della sceneggiatura cinetelevisiva. Il suo primo lavoro è del 2019, quando ha prodotto, scritto, diretto e interpretato il suo primo cortometraggio: "Arrivederci Casa", disponibile su YouTube. Durante l'estate 2020 ha prodotto, scritto e diretto il suo secondo cortometraggio: "Il Ragazzo Che Collezionava L'Uomo Ragno", anch'esso disponibile su YouTube. Il corto è stato proiettato fuori concorso al Premio Solinas 2020. Nell'Ottobre del 2020 si è trasferito a Cagliari per frequentare l' "Accademia D'Arte di Cagliari", nella triennale di Scrittura Creativa e Editoria, dove si è formato come scrittore, editor, correttore di bozze, blogger, poeta e giornalista. E' iscritto regolarmente alla Creative Writers Italia, con riconoscimento MISE. Il suo primo libro, "Spento: Parole di un cuore spezzato" è in tutte le Librerie e Store Online.