Cagliari: offrono droga agli studenti, poi tentano furto

Ieri a Cagliari tentato furto con strappo in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per un gambiano 29enne, noto alle forze dell’ordine, ed un altro soggetto non ancora identificato.

Alle precedenti ore 03.00 circa in Via Is Mirrionis i due, dopo aver proposto l’acquisto di sostanze stupefacenti a una coppia di studenti, lei 21enne francese e lui 24enne olandese, hanno richiesto loro un piccolo ausilio economico per poter campare, approfittando poi di un attimo di distrazione degli studenti e dopo aver proposto l’acquisto di sostanze stupefacenti, hanno tentato di sottrarre loro un portafoglio e un telefono cellulare, senza riuscirvi, per poi darsi alla fuga. Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia inviata dalla centrale operativa di Via Nuoro.

I militari intervenuti, su indicazioni dei medesimi giovani, hanno rintracciato il gambiano che ancora si aggirava nelle vicinanze. Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di gr. 4,28 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e gr. 0,51 di “marijuana”. Tali sostanze verranno inviate al RIS di Cagliari per le analisi di laboratorio e poi distrutte con nulla osta dell’autorità giudiziaria.