L’afro incontra il reggaeton: esce il brano di J.Peralta

L’afro incontra il reggaeton:

L’afro incontra il reggaeton: esce stanotte “Blin Blin”, l’ultimo brano di J.Peralta

Dopo il featuring con Molella e Biagio D’Anelli, l’artista dominicano – ormai riminese d’adozione – esce per l’etichetta Olé Artist con una nuova canzone:

“E’ un urban-latino che disegna uno spaccato della gioventù di oggi”

Scarica il brano

advertisement

blin blin master finale.wav (dropbox.com)

Dopo il grande successo di “Besame” e del featuring “Loco per ti” con Molella e Biagio D’Anelli, in vista dell’estate, irrompe sulla scena musicale romagnola il nuovo tormentone estivo:

“Blin Blin” di J. Peralta, talentuoso cantante e ballerino dominicano molto noto sulla scena reggaeton, trap, dembow.

La canzone – dal titolo “Blin Blin” – è un mix afro-reggaeton con ritmi più slow e timbri vocali poliedrici:

“Non è un brano house né techno – spiega Jeffrey – lo definirei piuttosto un ‘urban-latino’.

La canzone (in uscita alle 24 in punto del 21 aprile) – disegna uno spaccato della gioventù d’oggi”.

Cresciuto nelle favelas dominicane, dove l’unica ricchezza è il sorriso dei bambini, J.Peralta – ultimo “rampollo” di una famiglia di artisti – è arrivato in Italia ad 11 anni e si è subito distinto per il grande talento nel ballo:

“Come ballerino – dice – ho raggiunto tutti i miei obiettivi.

Ho iniziato nei locali per guadagnarmi da vivere e poi ho ballato per Laura Pausini;

mi sono esibito nei programmi di Rai e Mediaset, ho fatto pubblicità per la Volkswagen e in Germania sono diventato un performer molto conosciuto.

A quel punto, ho deciso di allargare i miei confini artistici, ho chiuso le mie due scuole di ballo ed ho fatto il grande salto nel mondo della musica”.

Il nuovo progetto di J.Peralta è stato prodotto da Olé Artist Records:

etichetta discografica che vanta già diversi lavori di prestigio e, per questo brano, si è avvalso della collaborazione con la Latin Europe Records di Mauro Catalini.

“Crediamo tantissimo in questo artista –

spiega l’Amministratore Delegato di Olé Max Passante – perché, ad oggi, per talento e presenza scenica, Jeffrey è uno degli interpreti più interessanti ed innovativi.

In questi anni, come etichetta, abbiamo lavorato con tanti artisti di alto livello, ma Jeffrey è unico e, secondo noi, ha un potenziale inespresso enorme.

Il suo dinamismo, l’entusiasmo, l’energia e l’innovazione della sua proposta musicale ne fanno uno dei talenti più puri della musica contemporanea.

Assieme a lui stiamo facendo un percorso di crescita artistica molto interessante:

siamo partiti con un reggaeton romantico e adesso, in omaggio alla sua vera personalità, lo stiamo portando verso stili musicali più ambiziosi e ricercati.

La riviera romagnola sarà il suo trampolino di lancio, ma siamo certi che J.Peralta, anche grazie a questo nuovo brano, diventerà molto presto una star a livello nazionale ed internazionale”.

Sul brano “Blin Blin” – registrato nei nuovi studi “Olé Music” di Coriano (capo fonico “Pr Pain”) –

sarà anche agganciato un live-show con un corpo di ballo sudamericano che, dal mese di maggio e per tutta l’estate, verrà proposto nei luoghi simbolo della movida romagnola.