La genovese De Wave acquisisce FCR Finland

Pompili: “Procede a pieno ritmo il piano di svluppo. Questa operazione rafforza la posizione internazionale del gruppo”

La genovese De Wave acquisisce FCR Finland

Pompili: “Procede a pieno ritmo il piano di svluppo. Questa operazione
rafforza la posizione internazionale del gruppo”

Il gruppo genovese De Wave sbarca in Finlandia e annuncia l’acquisizione di FCR Finland.
L’azienda genovese allarga così i propri confini, puntando sul mercato cantieristico nordeuropeo e scandinavo, con particolare riferimento al refitting delle grandi navi da crociera.

FCR Finland è uno dei player principali del settore in Nord Europa e a Turku vanta rapporti
fidelizzati con le grandi compagnie del settore crocieristico. Il gruppo finlandese infatti opera da oltre un decennio in questo mercato, in particolare nella realizzazione di aree pubbliche e cabine sulle grandi navi passeggeri e da crociera. Con una forza lavoro di una cinquantina di addetti ad altissima specializzazione e 28 milioni di euro di fatturato, FCR è destinata, attraverso il suo management al quale De Wave ha ribadito piena fiducia, a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento strategico.

Per De Wave l’acquisizione definita in questi giorni fornisce ulteriore conferma di una
strategia di crescita anche per linee esterne, focalizzata sull’ingresso in aree leader nel
campo della cantieristica, sia per quanto attiene le nuove costruzioni sia per quel che
concerne il refitting. Pochi giorni fa l’azienda guidata da Riccardo Pompili ha acquisito
Tecnavi, realtà genovese molto forte nel segmento dell’impiantistica navale. “Procede a
pieno ritmo il nostro piano di acquisizioni che è destinato a un ulteriore scatto in avanti. È il
mercato che richiede profili sempre più globali per poter essere in grado di affrontare con
successo le sfide del futuro” spiega Pompili. “Questa operazione rafforza la nostra posizione
internazionale, ci consente una forte alleanza con uno dei principali player del Nord Europa
e ci garantisce di poter guardare a nuove ulteriori operazioni da un punto di ancora maggiore forza”.

advertisement

Grazie a questo ulteriore sviluppo, per il gruppo genovese si materializza l’opzione di raggiungere già quest’anno un fatturato complessivo di 300 milioni di euro in netta crescita rispetto a quello registrato nel 2021 pari a circa 210 milioni. Frutto dell’aggregazione di tre marchi storici dell’arredo navale (De Wave, gruppo Precetti e Spencer Contract) il gruppo è oggi totalmente controllato dal Fondo di investimento americano Platinum Equity.

Articolo precedenteStrada di Monte Pino: nuovo rallentamento dei lavori
Articolo successivoDL Energia – Deidda (FDI): approvato ODG su super interrompibilità per Sardegna e Sicilia
Michael Bonannini (La Maddalena, 8 Agosto 2000), è un regista, sceneggiatore e scrittore emergente. Ha studiato al Liceo Linguistico di La Maddalena, dove si è diplomato nel 2019. Nell'estate del 2018 ha frequentato il workshop "Plus Movie And Communication Course", presso la CSUN di Los Angeles, dove ha studiato storia del cinema e copywriting. Tra il 2019 e il 2020 ha frequentato la "Scuola di Altaformazione per Sceneggiatori Cinetelevisivi", (Associazione Script&Film), dove ha appreso le tecniche dello story-telling e della sceneggiatura cinetelevisiva. Il suo primo lavoro è del 2019, quando ha prodotto, scritto, diretto e interpretato il suo primo cortometraggio: "Arrivederci Casa", disponibile su YouTube. Durante l'estate 2020 ha prodotto, scritto e diretto il suo secondo cortometraggio: "Il Ragazzo Che Collezionava L'Uomo Ragno", anch'esso disponibile su YouTube. Il corto è stato proiettato fuori concorso al Premio Solinas 2020. Nell'Ottobre del 2020 si è trasferito a Cagliari per frequentare l' "Accademia D'Arte di Cagliari", nella triennale di Scrittura Creativa e Editoria, dove si è formato come scrittore, editor, correttore di bozze, blogger, poeta e giornalista. E' iscritto regolarmente alla Creative Writers Italia, con riconoscimento MISE. Il suo primo libro, "Spento: Parole di un cuore spezzato" è in tutte le Librerie e Store Online.