HP Sport e Federico Raffetti nel CIVM con una MINI Diesel Gruppo RS

La Coppa Selva di Fasano prova d’apertura del CIVM 2022 e riaccende la sfida tra i migliori specialisti delle cronoscalate sui percorsi di montagna di tutta Italia.

Per l’occasione vede il debutto di HP Sport nel mondo delle cronoscalate che schiera Federico Raffetti che, dai rally alle salite, affronterà la lunga stagione delle cronoscalate con la MINI Diesel Gruppo RS della AC Racing Technology con la quale Giuseppe Cardetti nella passata stagione ha conquistato il titolo italiano di categoria. Raffetti è pronto ad affrontare la prima sfida dell’ItalMontagna 2022, un campionato impegnativo e soprattutto molto combattuto.

La salita di Fasano, entrata nella tradizione popolare degli appassionati pugliesi del motorsport, è come sempre della Egnathia Corse guidata dalla presidente Laura De Mola. Un nuovo manto stradale attende i protagonisti del CIVM 2022, che per 5,6 Km sale a Selva di Fasano (si corre su due manche con classifica per somma di tempi), la collaudata ricetta dell’evento è quella che da molte edizioni assicura il successo, unendo ai grandi attori dell’automobilismo molti dei più noti personaggi dello spettacolo, dello sport e della politica, tutti in casco e tuta per prendere parte alla gara.